lunedì 31 ottobre 2016

21 RAGIONI DA INNAMORARSI DEI VIETNAM VIAGGI (PARTE 2)

Vietnam viaggi dovrebbero essere in cima alla lista dei viaggi di tutti. È così semplice. Con i suoi paesaggi mozzafiati, storia affascinante, alimentari epichi e energia pulsante, Vietnam elettrifica tutti i vostri sensi e vi coglie da tutte le angolazioni. Vietnam è allo stesso tempo folle e sereno, emozionante e rilassante.
1. Mercati

Vietnamviaggi quotidiani, mercati come questo in Danang vendono tutto, dai tessuti per abbigliamento ai gamberetti essiccati. Inutile dire che, ci si perde esplorare le righe per ore. Sono più attivi al mattino presto e la sera tardo. Durante la metà del giorno, si potrebbe trovare i commercianti che prendono un pisolino di fronte ai loro banchi. Quando diciamo che si può passare un'intera giornata in questi mercati, siamo seri.
2. Freschi frutti di mare

Vietnam viaggi cibi, una delle cose più straordinarie sui mercati in Vietnam è che il cibo non ha odore affatto. Si cammina nella sezione cibo e vedere il pesce appena pescato, lumache, granchi e gamberi e preparatevi per un odore di pesce. Ma perché il pesce che si vede nel mercato è stato catturato poche ore fa, non c’è alcun odore.
3. Fresca carne
Lo stesso vale per la carne. Quando si vede una testa di maiale su un tavolo accanto a una sfilza di altri tagli, si potrebbe supporre che qualcosa sarebbe odore. La carne è stata macellata non più di quattro o cinque ore fa in modo che non emana alcun odore. Si può dire che è super fresca dal colore rosso brillante.
4. Fresche verdure

Si potrebbe non riconoscere tutte le verdure che troverete in Vietnam, ma si dovrebbe provare tutte. Da melone amaro a gloria di mattina, le verdure vanno in tutto, dalle insalate triturati - come insalata di papaya verde - e sauteé.
5. Freschi frutti

Non allarmatevi se vedete frutti spinosi non è possibile identificare. Potrebbe essere un durian, frutto di dragone o rambutan - e tutti valgono la pena di provare. Troverete anche mango, papaia, mangostani, jackfruit, tra i frutti più familiari come ananas, banane e angurie.

sabato 29 ottobre 2016

21 RAGIONI DA INNAMORARSI DEL VIETNAM VIAGGIO (PARTE 1)

Vietnam viaggio dovrebbe essere in cima alla lista di tutti. È così semplice. Con i suoi paesaggi mozzafiati, storia affascinante, alimentari epichi e energia pulsante, Vietnam elettrifica tutti i vostri sensi e vi coglie da tutte le angolazioni. Vietnam è allo stesso tempo folle e sereno, emozionante e rilassante.
1. Cibo di strada

Vietnam viaggio cibo, il miglior posto per mangiare in Vietnam è su piccoli sgabelli di plastica, sul marciapiede. A qualsiasi ora del giorno, troverete Vietnamiti di tutte le età riuniranno sotto tendoni di mercato o di vetrine esterne, mangiando e godendo della reciproca compagnia. Mangiare per strada è di gran lungo il più emozionante - modo di sperimentare veramente la vita quotidiana in Vietnam, ed è anche il luogo dove si trova il migliore cibo.
2. Motorini

Vietnam viaggi motorini, uno dei primi e più importanti cose da imparare quando si visita il Vietnam è come attraversare la strada. Troverete auto e persone in strada, ma il mezzo di trasporto preferito è motorino, e il flusso di veicoli a due ruote sembra imprevedibili, rapide ruggenti quando si sta in piedi su un marciapiede cercando di arrivare a quello successivo. La cosa più importante è quello di mantenere in movimento e non fermare o accelerare. Una volta che conosci come attraversare la strada, si può veramente apprezzare la bellezza del caos organizzato.
3. Caffè

Come il secondo più grande produttore di caffè al mondo, il Vietnam conosce una cosa o due riguardo il caffè. Ancora più importante, il caffè viene accompagnato con il latte condensato praticamente senza eccezioni. È anche una parte integrante della cultura, servito nei caffè e ... rullo di tamburi ... sulla strada, naturalmente.
4. Delta del Mekong

Il Delta del Mekong è una zona nel Sud-Ovest del Vietnam dove il fiume Mekong discarica in mare. I visitatori possono andare a Can Tho, la città più grande della zona, e ottenere un vero gusto della vita rurale in questa regione affettuosamente conosciuta come la "ciotola di riso." Viaggiare i retrostanti, i visitatori saranno colpiti dai mercati galleggianti e, soprattutto, altrimenti, la gente cordiale che vive nella regione.
5. Grotte


Magnifiche grotte che contengono intere foreste e laghi sono ancora in fase scoperto in Vietnam. Son Doong Grotta, la più grande grotta del mondo, è stata solo la prima esplorata nel 2009, e non viene aperta ai turisti fino al 2012. Grotta di Paradiso, nel Parco Nazionale di Phong Nha-Ke Bang, offre una varietà di escursioni al suo interno, tra cui una facile passeggiata sul lungomare all'inizio della grotta e un trekking oltre la passerella per i più avventurosi.

giovedì 27 ottobre 2016

TOP 5 CIBI A HUE PER PROVARE NEI VIETNAM VIAGGI

Sud-Est Asiatico è ben noto per la sua cucina deliziosa. Ecco i primi 5 piatti che si trovano a Hue, Vietnam.
1.  Com Hen

Vietnam viaggi, Cơm Hến è un piatto molto unico della cucina đi Huế. A base di riso, piccole cozze bollite, frutta di stella, salsa di pesce, cavolo, cipolla, pepe, arachidi, peperoncino, è una varietà di erbe. La specialità è tutti questi elementi sono freddi. Per cucinare Com Hẹn si aggiungono tutti gli ingredienti in una ciotola e poi lentamente si versa il brodo di cozze bollite con salsa di peperoncino. Cơm Hến ha un sapore molto piccante che ti fa ricordare dopo solo un boccone.
2. Bun Bo Hue

Vietnam viaggi cibo, Bun Bo Hue è un popolare piatto di vermicelli e uno degli alimenti più tipici di Hue. La zuppa è preparata facendo sobbollire ossa di manzo e maiale per un paio d'ore prima di aggiungere erba limone, peperoncino e pasta di gamberetti. Persone di Hue di solito aggiungono le fette sottili di stinco di manzo, pezzi di coda di bue bolliti e nocche di maiale o carne di maiale nella ciotola. La specialità è comunemente servita con un sacco di erbe come germogli, spicchi di lime, rametti di coriandolo, cipolle e fiori di banana affettati.
3. Banh Beo

Vienam viaggi gastronomici, Banh Beo (torta di felce d’acqua) è una sorta di piccola torta di riso al vapore. Il nome deriva dalla torta di essere a forma di felce d'acqua. È di colore bianco, quasi trasparente e ha una fossetta al centro che di solito è coperto di gamberetti tritati, scalogno, pasta di fagioli mung, croccanti fritti scalogno, salsa di pesce, aceto di riso e olio di solito.
4. Banh Khoai e Banh Xeo

Banh Khoai (deliziosa frittella) è molto simile a Banh Xeo (sfrigolanti pancake). Le frittelle sono fatti da farina di riso, acqua e polvere di curcuma. Mentre gli ingredienti sono di solito scaglie di maiale grasso, gamberetti e germogli di soia prima di essere fritti.
Banh Khoai e Banh Xeo sono talvolta avvolta in foglie di senape, foglie di lattuga o carta di riso e farcito con una varietà di erbe, come foglie di menta, basilico prima di essere servito con una salsa mista agrodolce.
5. Mam Tom Chua

Acida salsa di gamberi è di colore arancio con i gamberi mantenendo la loro forma originale. Per rendere questa salsa, i gamberetti vengono puliti in acqua salata e "cotti" in un forte vino di riso. I gamberi diventano rosse dal vino. Si mescolano accuratamente i gamberi con riso appiccicoso, galangal affettato, aglio e peperoncino prima di combinare il composto in un vaso coperto da foglie di guava. In soli 5-7 giorni e l'acquolina in bocca salsa di gamberi acida sarà pronta.

martedì 25 ottobre 2016

SPIAGGIA DI MUI NE VIAGGI IN VIETNAM

Quando si parla di attrazioni turistiche per viaggi in Vietnam, è carente se non citiamo Mui Ne, come una delle destinazioni più belle del Vietnam.
Mui Ne è una località turistica costiera a Phan Thiet - la capitale della provincia di Binh Thuan, a circa 4 ore di autobus da Ho Chi Minh Città.

Viaggi in Vietnam in famiglia, Mui Ne è una spiaggia tropicale con clima meravigliosamente caldo, che è l'ideale per il nuoto. Tuttavia, dal momento che l'area dal tratto centrale per l'estremità Settentrionale è dominata dal settore della pesca, la parte Meridionale è più adatta per il nuoto.
Con forti brezze marine, Mui Ne è più famoso per il kite e windsurf.
Viaggi in Vietnam migliore periodo, giorni da Novembre a Marzo, Mui Ne ha cielo sereno con perfettamente forti venti da 11:00 fino a tarda sera. L'acqua priva di roccia rende relativamente sicuro per i kite surfers. Ci sono anche alcune scuole per il  kite surf.

Ovviamente, un sacco di bei posti a Mui Ne attirano turisti nazionali ed internazionali, come ad esempio:
- Spiaggia di Ca Na, che prende un 2 ore di macchina da Mui Ne e offre probabilmente i migliori barriere coralline e possibilità di immersione in Vietnam.
- Sorgente di Fata - un ruscello dove le persone possono vedere la vita della fauna locale.
- Fattorie di salsa di pesce, dove la famosa salsa di pesce Phan Thiet viene prodotta e venduta in tutto il Vietnam.

- Torre di acqua di Phan Thiet, che viene progettata dal principe Suphanouvong del Laos - anche il simbolo della provincia di Binh Thuan.
- Montagna di Takou - 1 ora di auto da spiaggia di Mui Ne, che ha non solo bella foresta tropicale, ma anche una vecchia pagoda sulla cima della montagna.
- Torre di Poshanu Cham - una reliquia della cultura Cham costruita nel 8 ° secolo, che non dovrebbe perdere.
- Il più must-see è la duna di sabbia, dove le dune si trasformano dal bianco all'oro e anche rosso che si trova più a Sud, a villaggio di Mui Ne.
- I turisti che arrivano a Mui Ne possono anche godere l'atmosfera del mercato nel villaggio di Mui Ne, che vende un sacco di frutta fresca e abbigliamento a buon prezzo. Il periodo migliore per visitarlo è la mattina presto.



venerdì 21 ottobre 2016

TOP 10 PIATTI PER LA FAMIGLIA REALE DA VIAGGIARE VIETNAM (P2)

Alcuni dei prodotti alimentari hanno  la massima onorificenza di sopra di tutto. Una volta significava per Re e Regine, questi piatti contengono grande quantità di nutrizioni e mostrano estremamente raffinati gusti squisiti.
1.    Pasta di gamberetti di Ha Yen

Viaggiare Vietnam, pasta di gamberetti è una prelibatezza della pianura e una volta spesso usata come tributo al Re. Per rendere questa salsa rara bene, i locali spesso devono inviare uomini per la zona Gia Gia del villaggio di Co Dam a pescare un tipo specifico di piccoli gamberetti, che è disponibile in colore bluastro di grigio chiaro. Una volta finita, la pasta ha una brillantezza di colore giallo tenue e spesso come buon miele.
2.    Spinacio d’acqua

Viaggiare Vietnam cibo, essendo il cibo di un contadino, spinaci di acqua è un candidato improbabile per il menu del Re. Tuttavia, gli spinaci dell'area di Linh Chieu una volta erano uno dei preferiti di commensali del palazzo, con la sua consistenza morbida e sapore delicato. È stato infatti chiamato spinacio del re.
3.     Nidi di rodine

Viaggiare Vietnam gastronomico, creato dalla saliva della rondine, il nido di uccello è una prelibatezza unica che ha un gusto favorevole e ad alto valore nutrizionale. I nidi sono stati spesso raccolti dalle isole al largo di Khanh Hoa Provincia. Questo è un tempo riservato solo per le maestà assolute, perché sono estremamente difficili da raccogliere in grande quantità e il lavoro è altamente pericoloso. In questi giorni la delicatezza è in qualche modo avvicinarsi al godimento della massa, dal momento che i nativi hanno imparato a coltivare gli uccelli.

4.    Carpa di Anh Vu

Carne di carpa è soda, bianca e saporita. La caratteristica più notevole del pesce è labbra, che sono comunicanti con i baffi mutati. Sia la sua carne e, soprattutto, le labbra sono molto apprezzatee il pesce ha un sapore migliore rispetto a qualsiasi altro di acqua dolce.
5.    Longan e seme di Loto

Verrebbe da chiedersi quale dessert è degno della famiglia Reale. Tra scelte personali dei Re sarebbe Longan e seme di Loto. Il longan che viene utilizzato per la cena del Re deriva in particolare dal Hung Yen Provincia, che ha un aroma caratteristico ed elegante, una polpa spessore, succosa e soda che spesso è più dolce rispetto a qualsiasi altro altrove.


mercoledì 19 ottobre 2016

TOP 10 PIATTI PER LA FAMIGLIA REALE VIAGGIO VIETNAM (P1)

Alcuni dei prodotti alimentari hanno  la massima onorificenza di sopra di tutto. Una volta significava per Re e Regine, questi piatti contengono grande quantità di nutrizioni e mostrano estremamente raffinati gusti squisiti.
1. Banh Phu The (Torta per lo sposo e la sposa)

Viaggio Vietnam, come suggerisce il nome, questi non vengono come individui, ma in coppia. Avvolto in foglie di banana essiccate, le torte gialle brillano in contrasto con il marrone delle foglie. Il riso avvolge un ripieno di una miscela di verdi fagioli finemente macinati, zucchero, e talvolta brandelli di cocco. La sua dolcezza è destinata a simboleggiare l'amore della coppia.
2.  Folaga di Lago d’Ovest


Viaggio Vietnam cibo, folaghe sono da ritenersi un alimento estremamente sano. È anche uno dei preferiti dell'Imperatore Tu Duc. Si dice che il villaggio di Nghi Tam, che risiede vicino al famoso lago dove gli uccelli rimangono durante l'inverno, deve pagare un tribuno di 40-50 folaghe ogni anno per l'imperatore, o affrontare la severa punizione.
3. Pollo Dong Cao


Viaggio Vietnam gastronomico, è chiamato anche uccello "di zampe elefanti", forse non sorprendentemente considerando che ha una gigantesca coppia di escursionisti. L'uccello è duro, forte e arriva sul lato pesante, raggiungendo la pesatura tanto quanto del tacchino di 15 libbre.
È molto difficile da raccogliere richiedendo cure intensive da parte degli agricoltori esperti. La carne, al contrario con altri volatili, è migliora con l'invecchiamento e possiede un sapore altamente unico e favorevole. L'uccello è stato croce allevato per migliorare le altre caratteristiche, e la razza pura è molto rara di questi tempi.
4. Banana Ngu



Nel tempo della dinastia Tran, che molti storici si riferiscono come il momento più glorioso della storia del Vietnam, molti alti funzionari e membri della famiglia Reale provengono da Nam Dinh Provincia. Per rendere omaggio ai governanti saggi e benevoli, la gente di Nam Dinh hanno escogitato un regalo unico che è Banana Ngu. Ancora oggi disponibile, il frutto è piuttosto piccolo, ha una pelle liscia come la seta gialla, un aroma gradevole e una dolcezza seducente.
5.  Riso verde

Riso verde di Vong è un'altra specialità di Thang Long, che è già stato disponibile per oltre 1000 anni. In primo luogo è contribuito agli Imperatori di Ly. Oggi, si può prendere uno spuntino dai venditori ambulanti nel Quartiere Vecchio di Hanoi ogni Autunno. La gente del posto può scegliere di mangiare riso verde solo di per sé, con banana o farne un tipo di riso appiccicoso.

lunedì 17 ottobre 2016

3 GIORNI A SAPA DURANTE VIAGGIO IN VIETNAM (PARTE 2)

Il giorno secondo nel viaggio in Vietnam, Hong mi è venuta alle 9:30 per iniziare la nostra giornata presto. Eravamo con una famiglia locale la notte dopo aver visitato un paio di altri villaggi per tutta la giornata.

Viaggio in Vietnam homestay, primo, siamo fermate al mercato locale per fare acquisti per il cibo a preparare il pranzo e la cena presso il nostro homestay. Poi siamo rimasti fuori per due giorni di trekking e avventura! Abbiamo guidato in moto a villaggio di Ta Van e trek attraverso i villaggi di Lao Chai e Y Linh Ho dove la gente di Hmong vive. Il popolo Hmong si veste in tutto indaco nero e usa indaco per tingere il tessuto cha fa a mano.
Viaggio in Vietnam nel Nord, abbiamo visitato la scuola in ogni piccolo villaggio e abbiamo fatto il pranzo con una famiglia Zay a Ta Van. Stavano facendo vino di riso in una botte gigante quando siamo arrivati. Se avessi tempo di rimanere qui per due mesi sarei stata in grado di assaggiarlo!

Come ho aiutato a rendere il pranzo con la famiglia, i bambini sono stati sicuramente incuriositi da me essere lì. Essi timidamente mi guardavano e ridevano come ho tagliato le verdure e contribuito a preparare il pasto sul fuoco.
Dopo aver mangiato, abbiamo guidato fino al villaggio di Ban Ho ai piedi della montagna. Hong ha organizzato un soggiorno con una famiglia locale che viveva in una bella casa di legno vecchio. L'intera area intorno a Ban Ho era assolutamente incredibile. I campi di riso nei toni del giallo e verde hanno coperti la terra a perdita d'occhio.
Dopo un po' di esplorare intorno al villaggio, e siamo tornati a casa nostra famiglia, abbiamo iniziato il lungo processo di preparare la cena. Hong organizzato per noi un menu di Involtini Primavera di verdure con salsa peperoncino dolce fatta in casa, riso al vapore, zuppa di legume, zucca al vapore, e fritto pesce di fiume.

L'ultima mattina a Sapa, ci siamo fermati per un trekking finale al villaggio di Giang Ta Chai. Abbiamo camminato circa 2 miglia su un fiume verso l'altro lato della montagna.
Siamo tornati a città Sapa intorno alle 11am dove ho addio a Hong. Sono stati pochi giorni indimenticabili a Sapa pieni di avventure e esperienze culturali. Se pensi di viaggiare in Vietnam, e vivamente consiglio di farlo, venite a Sapa e trascorrete qualche giorno lì, non sarà mai deluso.

sabato 15 ottobre 2016

3 GIORNI A SAPA DURANTE VIAGGIO VIETNAM (PARTE 1)

Durante il viaggio da sola nel Sud-Est Asiatico, ho creato un itinerario per viaggio Vietnam e ho trascorso 2 settimane in questo meraviglioso paese. Ho deciso di soggiornare in un homestay a Sapa - una città del Nord del Vietnam, dove la nebbia riempie il cielo e lussureggianti risaie verdi sparse per miglia in tutte le direzioni.
Viaggio Vietnam in treno, e mi ha preso una notte da Hanoi e arrivato in Sapa alle prime ore del mattino. Sono stata accolta da una guida turistica di nome Hong. La nostra prima tappa è stata giù per la montagna per un piccolo villaggio chiamato Ta Phin, dove la popolazione locale Zao Rosso vive. Le donne indossano abiti tradizionali e si distinguono per i loro copricapo sciarpa rossa. Hong ha organizzato una breve visita ad una famiglia locale qui. Questa famiglia ha 5 generazioni che vivono in una stessa casa, loro fanno anche i vestiti e le scarpe a mano per vendere ai turisti.
Viaggio Vietnam nel Nord, dopo aver lasciato Ta Phin, abbiamo guidato per quasi un'ora per la montagna per vedere alcune delle incredibili cascate a Sapa. Ce l'abbiamo fatta fino ad una cascata enorme che solleva oltre la scogliera di un lato di una montagna chiamata cascata d’Argento.
Abbiamo guidato altri 20 minuti verso la montagna per raggiungere il Portone di Paradiso dove si poteva vedere una trincea tra le montagne che sembravano non finire mai fino a che scomparve nella foschia lontana. Ancora pochi minuti lungo la montagna e abbiamo raggiunto un'altra cascata, Cascata d’Amore.

Più tardi, Hong mi lasciò al mio albergo a riposare. La cittadina Sapa ha un sacco di influenza Francese e gli edifici sono tutti dai colori vivaci con balcone in stile Europeo e argilla tetti piastrellati. C'è anche un bellissimo lago nel centro della città, dove ci sono aiuole, piccoli lampioni carini e panchine, e barche a cigno disponibili per l'affitto.

venerdì 14 ottobre 2016

EVITARE IL SOLE DURANTE VIAGGIO IN VIETNAM

In qualità di un leader dei grandi tour di Intimate Asia, io viaggio in Vietnam molto. Sono all'aperto 80% del mio tempo, prendendo i nostri gruppi per vedere ispiratori luoghi in tutto il Vietnam. La maggior parte dei giorni in tour è luminosa e piena di sole, il che significa che in genere i nostri viaggiatori del tour di gruppo godono il loro viaggio ancora di più.

Viaggio in Vietnam temperatura, uno si deve preoccupare di temperatura in questo paese esotico però. Anche in piena estate, vedrete i vietnamiti indossare felpe con cappuccio, guanti e maschere per il viso, quando in sella alle loro moto. Sono freddo? O sono proteggersi dall'inquinamento?
La maggior parte dei viaggiatori si rende conto immediatamente che ci deve essere un altro fattore coinvolto qui, soprattutto quando faccio notare che è per lo più le donne che coprono fino a maniche lunghe e indossano maschere bocca in ogni momento. È semplice: le donne Vietnamite semplicemente non vogliono prendere il sole.

Viaggio in Vietnam costumi, la comprensione di questo desiderio di carnagione chiara rende uno sguardo molto diverso alle donne, la moda, negozi e cartelloni pubblicitari in questo paese di sole. Tutti respirano "bianchezza". Ma la comprensione di questa bellezza Asiatica ideale non si rende necessariamente guardare pallido come star televisive Vietnamite. Tu sei dal Regno Unito o in Canada o Nuova Zelanda e si guarda pallido tutto l'anno. Ti piacerebbe avere un po' di sole e una bella abbronzatura durante il tuo soggiorno, e questo è abbastanza giusto.
Personalmente, la mia apparenza è sempre come sono appena ritornata da una vacanza. Immagino che questo va con il lavoro di essere un leader del tour. Non potrei mai essere disturbato con tutte le creme solari, cappelli e occhiali da sole, anche se sapevo che avrei dovuto. Recentemente, tuttavia, sono tornata a casa in Europa per un paio di settimane a visitare i miei amici e la famiglia, e la prima cosa che mi ha colpito è stato quanto alto sembravano tutti - e come grassi! Ma non sono loro, sono io: il mio riferimento è cambiato. Devo incontrare piccoli,, donne petite-incorniciato dalla pelle chiara in tutta l'Indocina e osservare telly Asiatico nella mia stanza d'albergo, quindi è diventata la norma. Al mio ritorno in Vietnam, ho comprato un cappello a tesa larga, occhiali da sole, e camicie a maniche lunghe. E ho attaccato con loro.

Guidare il tour Punti Salienti del Vietnam il mese scorso, ho incontrato il direttrice dell’hotel Hoi An Historic. "Sei così bianca!" Lei stava saltando su e giù con entusiasmo. Abbiamo avuto una bella chiacchierata e mi ha invitato a cena. Durante tutto questo tempo ho conosciuto lei, non è mai stata altro che eccezionalmente gentile con me - ma ho sempre sentito una sorta di cautela da parte sua. Potrebbe la mia carnagione ha fatto una tale differenza di lei?
E poi ho capito che non è il mio aspetto. Si tratta di capire la cultura locale. È perché si sente che io finalmente capisco. Non sono più uno straniero per Lei - sto vivendo in Vietnam!

giovedì 13 ottobre 2016

ESCURSIONE SUL FIUME CROCIERA DELTA MEKONG

Non appena abbiamo finito di scavare nella giungla Cambogiana per portare alla luce i misteri di Angkor, ed esplorare il magnifico Tonle Sap nelle meraviglie del monsone, siamo di nuovo in acqua sulla crociera Delta Mekong.

Abbiamo a lungo pensato che uscire sul possente Mekong è stato un modo meraviglioso per provare i piaceri contrastanti dei paesi tra cui scorre il fiume, e le crociere nella sezione Indocina del nostro sito delineano un sacco di opzioni interessanti disponibili per vivere da soli alla prima vista. Ecco un rapido assaggio per bagnare vostro appetito...

Solo un giro di paio di ore dalla frenesia Saigon, il paese acquoso delle meraviglie della regione del Delta del Mekong offre una favolosa vista di un aspetto del tutto diverso della storia del Vietnam. Questa regione è incredibilmente fertile, benedetta con tutto l'anno temperature tropicali, produce una grande percentuale di riso, pesce e frutta consumata in tutto il paese. Attraversato da un'intricata rete di corsi d'acqua, un gran parte della vita locale gioca fuori sul fiume: visitare i famosi mercati galleggianti, esplorare le acque tranquille e godersi l'atmosfera magica. Il Delta può essere visitato come un giorno di viaggio, ma provare una crociera notturna per l'esperienza coinvolgente.
Crociere sul fiume del Mekong

Per quelli con un po' di più per risparmiare e un desiderio di rilassarsi e guardare il mondo passare, ci possono essere alcune opzioni più esotiche e rilassante di una crociera estesa sul fiume Mekong, che vi porterà dal Delta in Vietnam a Phnom Penh e Siem Reap nella vicina Cambogia. L’escursione offre un meraviglioso scorcio di vita sul fiume, e consente di assistere la transizione dal Delta Vietnamita per l'entroterra Cambogiana. Le crociere offrono anche una visita estesa a Phnom Penh, una città che sta preparando per una trasformazione tranquilla essendo stata ricostruita dai giorni bui del Khmer Rouge.

mercoledì 12 ottobre 2016

5 TRUCCHI PER OTTIMIZZARE VIAGGIO IN VIETNAM

Quando il nostro esperto è chiesto quale esperienza si può provare per ottimizzare viaggio in Vietnam, qui sotto è quello ha detto...
Hue sul motorino:
Hue ha alcune grandi attrazioni turistiche, ma sono abbastanza sparsi. Avere un autista locale si prende in giro in moto e il viaggio è probabile il vostro punto forte. Rimanendo fuori dalle strade principali che si arriva a vedere veramente Hue come un locale, passando giardini davanti delle persone, attraverso risaie, e riprendendo scorciatoie.

Esplorare l’ignoto di Hanoi:

 Viaggio in Vietnam da soli, il grande numero di bancarelle di Hanoi può essere schiacciante e difficile da capire senza un po' di conoscenza di fondo, ma gettare al vento la prudenza e tirare una sedia di plastica e siete raramente delusi. Se vi sentite avventurosi - e non si dispone di eventuali allergie comuni! - Poi cercare cibo di strada, anche se non si sa che cosa state aspettando è un modo perfetto per mangiare a buon mercato e esperienzare qualcosa di nuovo. Tuttavia, se questo non è il tuo stile abbia uno sguardo a ciò che la gente sta mangiando e  puntando a ciò che sembra buono!
Soggiornare con un locale:

Viaggioin Vietnam guidato, c’è un sacco di opzioni per homestay in Vietnam e ognuno è unico. Certo, si potrebbe avere di massima esso, ma i compromessi saranno sempre a tuo favore. Sia si tratta di sorseggiare il vino con una famiglia nel Delta del mekong o imparare una canzone dalla gente del posto a Mai Chau, i homestay creano spesso momenti trascendenti e rendono i ricordi di una vita.
Fare hike:

Le destinazioni salienti del Vietnam sono popolari per un motivo. C'è così tanto da fare e da vedere in ognuno di città di Vietnam. Ma gran parte del paese è ancora coperto nel deserto e l'agricoltura, e di prendere una escursione / a piedi vi permetterà di sperimentare in ottimo modo. Non solo è uno scenario del Vietnam fenomenale, ma persone in campagna sono sempre in movimento ad un ritmo più lento, il che significa che probabilmente hanno un po' più di tempo per fermarsi e fare una chiacchierata.
Scegliere un’isola:

Mi considero un viaggiatore, così quando vado all'estero mi muovo abbastanza veloce e preferisco non sprecare un solo momento. Tuttavia, quando si è in Vietnam, non dimenticate che siete in vacanza. Un viaggio a Phu Quoc, Cham, Isola di Balena o Con Dao vi darà una sensazione molto diversa rispetto alle strade palpitante di Saigon o fitto centro storico di Hanoi. E se proprio non può giustificare un paio di giorni sulla spiaggia, provare le immersioni subacquee o visitare uno dei villaggi di pescatori locali per ottenere la prospettiva di un vero viaggiatore su vita dell'isola.

martedì 11 ottobre 2016

IL COSTO DEL CIBO IN VIETNAM (Parte 2)

Tra i punti salienti di tutti viaggi in Vietnam è senza dubbio il cibo. Bollenti scodelle di zuppa di tagliatelle, frutti di mare super-freschi, involtini primavera pieni di erbe e spezie e salse golose abbondano in tutti i livelli della cucina Vietnamita – dalle bancarelle di strada ai ristoranti di fascia alta. E finché non si sta frequentando i sky-bar o mangiando in albergo ogni notte, il costo del cibo in Vietnam è quasi sempre penalmente a buon mercato, impeccabile fresco e gustoso.

Viaggiin Vietnam cibo, per darvi un'idea di quanto sia a buon mercato, abbiamo messo insieme un elenco di alcuni dei nostri piatti preferiti e quanto si può aspettare di pagare per loro.
Ci sono un paio di avvertimenti a questa lista: per cominciare, ricordate che quanto si paga per qualcosa dipenderà interamente da dove si mangia - e un aumento dei prezzi non indica necessariamente una migliore qualità. Gli hotel ha quasi sempre il valore scarso rispetto a praticamente qualsiasi altro luogo. Il più economico cibo deve essere acquistato da carrelli di cibo di strada, nei mercati locali e dai ristoranti piccoli. E, francamente, quel cibo sarà spesso il migliore, anche!
Bun bo Hue

Viaggi in Vietnam centrale, Bun Bo Hue è un parente stretto di Pho: una zuppa piccante tipicamente contenente vermicelli di riso, citronella e manzo - tradizionalmente servito nella città Centrale Vietnamita di Hue.
Costa circa 40-50,000 VND ($1.80-2.25 / £1.40-70)
Banh tom

Queste piccole frittelle di gamberetti sono uno spuntino comune in Hanoi - si è meno probabile trovare loro nel Sud. Si tratta di uno spuntino super economico e super-gustoso.
Costa circa 20,000 VND ($0.90 / £0.85)
Hai san nuong (Frutti di mare alla griglia)

I Vietnamiti di solito ordinare Hai San Nuong, o pesce e frutti di mare alla griglia, quando escono a cena con gli amici o la famiglia. Un grande piatto di pesce, gamberi, vongole e calamari sarebbe probabilmente accompagnato da una varietà di riso e verdure, salse, condimenti e le erbe, e condiviso tra il tavolo.
Costa circa 225,000 VND per persona ($10 / £7.70)
Bun cha

Bun Cha è un piatto simbolico per il pranzo di Hanoi - un piatto semplice ma ricca di carne di maiale servitu su vermicelli di riso.
Costa circa 40-50,000 VND ($1.80-2.25 / £1.40-70)

E, infine, cosa c'è di meglio per lavare tutti questi piatti deliziosi giù che una birra ghiacciata? È letteralmente costa meno dell'acqua. Ordina la tua birra in bottiglia regolare e sarete già pagando sotto le probabilità, ma opta per la birra fresco locale, Bia Hoi, e ti verrà pagando un'inezia.
Costa: 8-10.000 VND ($ 0,35-45 / £ 0,30-35) per Bia Hoi; 10-15.000 ($ 0,45-70 / £ 0,35-50) in bottiglia. Ai posti più costosi si potrebbe pagare fino a circa 100.000 VND ($ 4.50 / £ 3.40) per una birra - ancora più conveniente che sogni di un Londinese!