lunedì 17 ottobre 2016

3 GIORNI A SAPA DURANTE VIAGGIO IN VIETNAM (PARTE 2)

Il giorno secondo nel viaggio in Vietnam, Hong mi è venuta alle 9:30 per iniziare la nostra giornata presto. Eravamo con una famiglia locale la notte dopo aver visitato un paio di altri villaggi per tutta la giornata.

Viaggio in Vietnam homestay, primo, siamo fermate al mercato locale per fare acquisti per il cibo a preparare il pranzo e la cena presso il nostro homestay. Poi siamo rimasti fuori per due giorni di trekking e avventura! Abbiamo guidato in moto a villaggio di Ta Van e trek attraverso i villaggi di Lao Chai e Y Linh Ho dove la gente di Hmong vive. Il popolo Hmong si veste in tutto indaco nero e usa indaco per tingere il tessuto cha fa a mano.
Viaggio in Vietnam nel Nord, abbiamo visitato la scuola in ogni piccolo villaggio e abbiamo fatto il pranzo con una famiglia Zay a Ta Van. Stavano facendo vino di riso in una botte gigante quando siamo arrivati. Se avessi tempo di rimanere qui per due mesi sarei stata in grado di assaggiarlo!

Come ho aiutato a rendere il pranzo con la famiglia, i bambini sono stati sicuramente incuriositi da me essere lì. Essi timidamente mi guardavano e ridevano come ho tagliato le verdure e contribuito a preparare il pasto sul fuoco.
Dopo aver mangiato, abbiamo guidato fino al villaggio di Ban Ho ai piedi della montagna. Hong ha organizzato un soggiorno con una famiglia locale che viveva in una bella casa di legno vecchio. L'intera area intorno a Ban Ho era assolutamente incredibile. I campi di riso nei toni del giallo e verde hanno coperti la terra a perdita d'occhio.
Dopo un po' di esplorare intorno al villaggio, e siamo tornati a casa nostra famiglia, abbiamo iniziato il lungo processo di preparare la cena. Hong organizzato per noi un menu di Involtini Primavera di verdure con salsa peperoncino dolce fatta in casa, riso al vapore, zuppa di legume, zucca al vapore, e fritto pesce di fiume.

L'ultima mattina a Sapa, ci siamo fermati per un trekking finale al villaggio di Giang Ta Chai. Abbiamo camminato circa 2 miglia su un fiume verso l'altro lato della montagna.
Siamo tornati a città Sapa intorno alle 11am dove ho addio a Hong. Sono stati pochi giorni indimenticabili a Sapa pieni di avventure e esperienze culturali. Se pensi di viaggiare in Vietnam, e vivamente consiglio di farlo, venite a Sapa e trascorrete qualche giorno lì, non sarà mai deluso.

Nessun commento:

Posta un commento