sabato 15 ottobre 2016

3 GIORNI A SAPA DURANTE VIAGGIO VIETNAM (PARTE 1)

Durante il viaggio da sola nel Sud-Est Asiatico, ho creato un itinerario per viaggio Vietnam e ho trascorso 2 settimane in questo meraviglioso paese. Ho deciso di soggiornare in un homestay a Sapa - una città del Nord del Vietnam, dove la nebbia riempie il cielo e lussureggianti risaie verdi sparse per miglia in tutte le direzioni.
Viaggio Vietnam in treno, e mi ha preso una notte da Hanoi e arrivato in Sapa alle prime ore del mattino. Sono stata accolta da una guida turistica di nome Hong. La nostra prima tappa è stata giù per la montagna per un piccolo villaggio chiamato Ta Phin, dove la popolazione locale Zao Rosso vive. Le donne indossano abiti tradizionali e si distinguono per i loro copricapo sciarpa rossa. Hong ha organizzato una breve visita ad una famiglia locale qui. Questa famiglia ha 5 generazioni che vivono in una stessa casa, loro fanno anche i vestiti e le scarpe a mano per vendere ai turisti.
Viaggio Vietnam nel Nord, dopo aver lasciato Ta Phin, abbiamo guidato per quasi un'ora per la montagna per vedere alcune delle incredibili cascate a Sapa. Ce l'abbiamo fatta fino ad una cascata enorme che solleva oltre la scogliera di un lato di una montagna chiamata cascata d’Argento.
Abbiamo guidato altri 20 minuti verso la montagna per raggiungere il Portone di Paradiso dove si poteva vedere una trincea tra le montagne che sembravano non finire mai fino a che scomparve nella foschia lontana. Ancora pochi minuti lungo la montagna e abbiamo raggiunto un'altra cascata, Cascata d’Amore.

Più tardi, Hong mi lasciò al mio albergo a riposare. La cittadina Sapa ha un sacco di influenza Francese e gli edifici sono tutti dai colori vivaci con balcone in stile Europeo e argilla tetti piastrellati. C'è anche un bellissimo lago nel centro della città, dove ci sono aiuole, piccoli lampioni carini e panchine, e barche a cigno disponibili per l'affitto.

Nessun commento:

Posta un commento