giovedì 12 gennaio 2017

TOP 19 COSE DA SAPERE prima di partire per VIETNAM


Un po 'di preparazione prima di visitare il paese scandalosamente eccitante del Vietnam è certo di andare un lungo cammino. Il Vietnam ha un sacco di sue piccole manie, come ad esempio il modo di attraversare la strada, visitare le attrazioni meno visto, e cibo di strada che può essere utile sapere prima di andare.
Qui ci sono 20 cose migliori da sapere prima di partire per il Vietnam:

1 - Mangia tutto 
Il cibo vietnamita è delizioso con molte delle città con una scena incredibile cibo di strada con bancarelle lungo la strada e il foro nei ristoranti a muro che possono ottenere le vostre papille gustative formicolio. Essere avventuroso e provare tutto. Alcuni dei tentativi must per la prima volta in Vietnam includono Pho (pronunciato 'pelliccia' o 'fuh' simile alla prima sillaba di "fenomenale") e Banh Mi, mentre vale la pena di provare la strana cercando frutto viola che si può non esperienza altrove. Ma un certo grado di cautela è necessaria con le bancarelle di cibo, in modo che si desidera cercare quelli che sembrano attirare i clienti regolari o locali. Inoltre, si vuole bere molta acqua durante l'assunzione nel mirino, soprattutto se il turismo nei mesi più caldi dell'anno.


2 - Tenere gli oggetti di valore fuori dalla vista
Tenere gli oggetti di valore fuori dalla vista, come ad esempio il portafoglio, smart phone, gioielli, ecc Mentre il crimine violento è molto raramente testimoniato contro i turisti, c'è il problema di borseggiatori simile a qualsiasi grande città. Si potrebbe desiderare di essere più attenti in di Saigon Pham Ngu Lao e centro storico di Hanoi. Basta cercare di essere più cauto ed essere consapevoli dell'ambiente circostante e oggetti. Inoltre, la maggior parte delle operazioni in Vietnam sono di cassa, quindi si può anche lasciare la plastica in hotel.

3 - richiedere il visto
Una delle prime cose da fare è fare domanda per un Vietnam visto. Molti viaggiatori non sono consapevoli del fatto che è possibile fare domanda per il visto all'arrivo in Vietnam, ma di solito è consigliato di applicare in anticipo con www.vietnamvisaprovider.com per risparmiare tempo. Inoltre, ci sono alcuni paesi che sono esenti dalla regola visto per un determinato periodo di tempo, quindi è opportuno verificare le ultime linee guida per il vostro paese prima della partenza. Inoltre, il Vietnam consigli di viaggio afferma il passaporto deve avere almeno sei mesi che rimane dopo la data di partenza prevista (questa regola è preso molto sul serio).

4 - Pioverà
Se avete intenzione di viaggiare da Hanoi a nord di Ho Chi Minh City, nel sud, vi è una possibilità molto reale che pioverà in qualche punto lungo il cammino. Il tempo è stagionale e cambiamenti in tutto il paese. Anche se il tempo può essere piacevolmente caldo, le piogge possono essere molto pesanti, a volte, ma questo ancora non dovrebbe smorzare il vostro divertimento. È possibile portare con sé una giacca leggera o poncho sono relativamente economici in Vietnam. Quelle sottili di plastica sono l'ideale per passeggiare per la città, mentre quelle più lunghe sono più pratici se state programmando di bicicletta o cavalcare le moto. Inoltre, potrebbe non essere necessario appesantire il bagaglio con un ombrello, perché molti degli alberghi prestano questi fuori per libero (ma assicuratevi di mano di nuovo a evitare di essere accusato).

5 - I treni raramente arrivano in orario
Dopo aver trascorso uno dei due giorni sui pacchetti di viaggio in Vietnam vi renderete presto conto del popolo vietnamita sono abbastanza rilassato e raramente sembrano essere in una corsa. Questo si traduce anche nel sistema di trasporto pubblico. Molti dei treni di dormiente non arrivano alla stazione ferroviaria prevista in tempo, anche se si parte entro un breve periodo di tempo di partenza corretta. E 'meglio essere solo attenti e essere pronti per quando il treno parte dalla stazione. Inoltre, assicurarsi di evitare in giro come i treni non aspettare a lungo e anche voi volete evitare di perdere la vostra fermata, come si può non sapere dove si finisce.  

6 - Ha il Vietnam ha una stagione secca?
Il Vietnam è un paese con modelli meteorologici complessi a causa del clima monsonico. Nel lungo North Bay e Ha, la stagione secca è probabile che correre da aprile a ottobre. Nelle parti centrali e meridionali del Vietnam, la stagione secca è solitamente dicembre ad aprile. Ma, non vi è alcuna garanzia sul tempo, quindi è pratico di viaggiare con tutte le eventualità in mente e il confezionamento di luce marcia pioggia impermeabile.


Si può ottenere freddo nel Nord e in città come Hanoi. A differenza di Ho Chi Minh City, la capitale Hanoi ha quattro stagioni, che possono variare dal freddo e umidi inverni (da novembre a gennaio) alle estati molto appiccicoso e caldo. Quindi, assicuratevi di mettere in valigia di conseguenza se avete intenzione di viaggiare in Vietnam al di fuori della stagione turistica

7 - Cosa compagnie di volo a Hanoi?
La maggior parte dei principali servizi di trasporto aereo offre un servizio diretto o la connessione a destinazioni Vietnam comprende Singapore Air, Lufthansa, Thai Air, Air France, Asiana di Corea e Cathay Pacific. Gli aeroporti più comuni per fornire la connessione in corso in Hanoi includono Bangkok, Tokyo, Seoul e Singapore.

8 - Esplorare al di fuori delle grandi città 
Mentre molti viaggiatori si concentrano solo sulle grandi città come Hanoi e Ho Chi Minh City, è anche la pena di esplorare le città più piccole con molti solo un treno o autobus dalle principali città più congestionate. Ottimi posti da esplorare che sono meno visibili dal turista includono Mui Ne, Dalat e Hoi An. Arrivare a esplorare queste piccole città aiuta a trovare grandi punti salienti in Vietnam, come la canoa lungo le cascate, il salto della scogliera, e trekking attraverso le montagne, terrazze di riso e dune di sabbia enormi. 

9 - Evitare di bere l'acqua del rubinetto  
Analogamente agli altri paesi del Sudest asiatico, sarà davvero voler continuare a bere acqua in bottiglia quando si viaggia in tutto il Vietnam. Alcuni viaggiatori anche dire di evitare di utilizzare l'acqua del rubinetto per lavarsi i denti, ma questo è molto meno probabilità di presentare eventuali problemi.

10 - Parlare con la gente del posto
Il popolo vietnamita sono molto cordiale e accogliente, per cui vi è una grande opportunità di avere esperienze fantastiche se si è disposti a mettere te là fuori. Inoltre, si vuole veramente imparare le basi del Vietnam etichetta prima di iniziare a interagire con la popolazione locale. Una cosa che molte persone dimenticano di fare è quello di imparare le basi della lingua di un paese con una guida di viaggio in Vietnam, che rischia di essere apprezzato dalla gente del posto. Così, per esempio, si potrebbe desiderare di dire ciao e grazie in vietnamita, che è in cam (andiamo) per voi e Xin Chao (peccato Chow) per ciao grazie.

11 - Sicurezza Moto
Se avete intenzione di affrontare il traffico e noleggiare una moto che si vuole fare in modo di seguire le dovute precauzioni. Indossare sempre attrezzature di sicurezza come il casco, evitare indumenti come minigonne e non indossare penzolanti oggetti di gioielleria. Assicuratevi anche per garantire la sua borsa per moto con cinghie o, se possibile, utilizzare l'area di stoccaggio del sedile sotto.

12 - Prendere una pausa di mezzogiorno
Una pausa di mezzogiorno è certo di essere apprezzato se avete intenzione di vedere un sacco di luoghi durante il corso della giornata. La pratica migliore è quella di rompere la visita della città e andare prima cosa la mattina e più tardi nel pomeriggio. Può essere molto faticoso per camminare tra le diverse attrazioni. Inoltre, se la temperatura è abbastanza caldo, si apprezza una bella lunga pausa tra visitare i templi o pagode, ed inoltre vi sarà molto più riposati e pronti per le attività del pomeriggio. pausa di mezzogiorno è essenziale se si prevede la vostra vacanza in famiglia in Vietnam. 


13 - Cover-up 
Se avete in programma di visitare una delle molte pagode e templi, assicurarsi di imballare l'abbigliamento appropriato, come una camicia di ricambio o uno scialle per coprire le spalle. Ricorda che si sta visitando gli edifici religiosi e, pertanto, è necessario conoscere le cose da portare in Vietnam per mostrare rispetto e indossare il tipo di abbigliamento che si prevede in ambito locale.

14 - Il traffico è pazzesco
Il traffico in Vietnam è abbastanza folle, ma non c'è modo di ottenere a partire da esso. Sarà infine necessario affrontare il traffico moto per raggiungere la vostra prossima destinazione. Anche se, una volta che si inizia ad attraversare le strade, non è così male come ci si potrebbe aspettare. In alcune grandi città come traffico di Ho Chi Minh City può essere particolarmente grave, quindi, se non si riesce a trovare un posto per attraversare, si consiglia di aspettare e attraversare con alcuni abitanti del luogo che sanno quello che stanno facendo. Può essere utile per tenere fuori il braccio per avvisare i motociclisti che in realtà si sta progettando di attraversare la strada. Inoltre, un ritmo costante è utile come le moto stanno cercando di anticipare i vostri movimenti, nel tentativo di evitare di colpire voi.

15 - Capire la moneta 
Cercare di capire la valuta vietnamita prima di arrivare nel paese o non appena possibile al momento dell'arrivo. In un primo momento, gli zeri in più sulla moneta possono essere molto confusa. Una semplice tecnica per comprendere Dong vietnamita è di memorizzare il colore delle banconote. Per esempio, una nota blu è circa cinque dollari. Ci sono alcune note che sono abbastanza simili, come il 20.000 Dong nota e 500.000 note. Prova a separare i piccoli e grandi note di dominazione nel tuo portafoglio per evitare eccessi di spesa sul vostro pranzo o in taxi.

16 - Tenere d'occhio il tassametro
Anche se non si applica a tutti i tassisti in Vietnam, ci sono un sacco di piloti disonesti che non hanno alcun problema con gonfiare in modo significativo i prezzi (metro manomissione, negoziare i prezzi ben al di sopra il contatore, o non sta funzionando sul contatore e che costituiscono il prezzo) per il turista straniero. Per il servizio più affidabile, si consiglia di guardare a noleggiare un taxi dalle seguenti società: Vinasun, Mai Linh e Hanoi taxi. È possibile guardare il contachilometri e si confronti con il contachilometri parziale - se lo si fa credere che sta andando troppo in fretta, si può decidere di fermarsi e pagare, e quindi ottenere un nuovo taxi per il resto del viaggio.

17 - essere un fotografo sensibile
Anche se la maggior parte delle persone in Vietnam non importa fare farsi fotografare, è ancora educato a chiedere sempre. Inoltre, ci sono alcuni siti in tutto il paese, come ad esempio gli edifici militari e il Mausoleo di Ho Chi Minh che limitano l'uso di telecamere.


18 - prese elettriche 
Altri consigli di viaggio utili in Vietnam includono avere l'adattatore giusto per i componenti elettrici. Le spine elettriche utilizzate più frequentemente in tutto il Vietnam è l'attaccamento europeo di 2 pin, mentre ci sono ancora aree che usano il Nord America 2 lama giapponese / e la spina lama britannico 3.

19 - Godetevi il vostro tempo 
Il Vietnam è un paese bellissimo da esplorare con così tanto da fare e da vedere e una delle più belle destinazioni di sperimentare nel sud-est asiatico. Il Vietnam è un posto dove si può facilmente cadere a testa in giù con, e con questo elenco dei primi cose da sapere prima di partire per il Vietnam, siete certi di avere un momento piacevole durante la creazione di un sacco di non dimenticare mai i ricordi. Mentre le attività e le attrazioni sono certi di tenere l'interesse, si può anche prendere l'esperienza visita più rilassato e conoscere il ritmo della vita, della cultura e locali accoglienti.


 >>> Leggi di più: TOP 20 PLACES TO VISIT IN VIETNAM

Nessun commento:

Posta un commento