Ci sono molti festival durante tutto l'anno in Vietnam; le persone godono di celebrazioni e il più importante è senza dubbio Tet Nguyen Dan, di solito abbreviato in Tet, che è il vietnamita nuovo anno, che celebra l'arrivo della primavera. La data cambia ogni anno secondo il calendario riconosciuto a livello internazionale perché segue il calendario lunare. Significa la data è conosciuto decenni di anticipo. Nel 2017 è il 28 gennaio e l'anno successivo il 16 febbraio. Chiunque la fortuna di essere su un pacchetto di tour in Vietnam, che copre il periodo di Tet è in per una esperienza unica.
Tet copre tre giorni, a volte più a lungo, ma il periodo definito è di tre giorni. E 'la possibilità di dimenticare l'anno precedente e accogliere il nuovo. Al centro di tutta la faccenda è la famiglia, e ciò significa che spesso coinvolge persone che viaggiano di nuovo alle loro case famiglia da ovunque essi vivono la loro vita al momento, forse città al villaggio? Non ci può essere un gran da fare prima del grande giorno arriva, sicuramente la pulizia della casa prima di qualsiasi ospiti arrivano e di solito un po 'di cucina dove è possibile preparare il cibo in anticipo. Il cibo servito durante il Tet è tradizionale e comprende banh chung (riso appiccicoso con carne o fagioli avvolto in foglie), dua Hanh (cipolla in salamoia e cavolo), canh mang (zuppa di bambù), cu Kieu (porri in salamoia) e mut (candita secca frutta). Spesso le famiglie mangiano solo cibo vegetariano durante il Tet.
Ogni casa è decorata con i colori che per quanto riguarda vietnamita come fiore fortunato, albicocca, che è un bel colore giallo e il rosa dei fiori di pesco. Questi colori sono considerati come quelli felici che avranno l'effetto aggiunto di allontanare gli spiriti cattivi. Ciascuno sono stati puliti, come vedremo le tombe degli antenati, che saranno visitati attraverso i tre giorni. Offerte di fiori, cibo e frutta sono previste presso l'altare per gli antenati di godere.
In effetti, gli anziani così come i bambini sicuramente godere Tet, perché è un momento in cui la gente dà fuori '' denaro fortuna '' a loro in buste rosse come parte del costume tradizionale. Questo può essere fatto in qualsiasi momento, ma è spesso parte di una festa di famiglia.
Giorno uno
La cosa più importante, il primo giorno è la famiglia del padre. Il primo ospite della giornata dovrebbe essere di sesso maschile, qualcuno con una buona reputazione che sia rispettato; che è un modo per assicurare una buona fortuna per il prossimo anno. Questo è il giorno per visitare i nonni, qualsiasi altra famiglia sopravvivere per dare loro tutti i migliori auguri.
Nessuno potrà entrare in una casa non invitati, tale è l'importanza della giornata e la convinzione di come la fortuna arriverà nel prossimo anno. Poco prima di mezzanotte il proprietario di casa si spegne, ritorna come dodici arriva per arrestare un ospite sgradito.
Nessun ulteriore pulizia si svolge durante i prossimi tre giorni; la logica è che comporterebbe buona fortuna di essere spazzato via pure. La fortuna può anche abbandonare qualcuno che ha avuto un recente lutto se visitano chiunque in questo giorno o il prossimo due.
Secondo giorno
Il giorno seguente comporta una procedura simile, ma questa volta è la famiglia della madre che ha la priorità.
Giorno tre
Terzo giorno è la possibilità di visitare gli insegnanti la cui guida aiuta le persone seguire le azioni giuste nella vita. L'insegnamento è una professione altamente rispettato in Vietnam e il riconoscimento degli insegnanti è in grado di aiutare il futuro fortuna.
Gli eventi
Nel corso dei tre giorni, una visita ad un tempio con donazioni adeguati è comune.
Può sembrare che poiché in questi giorni sono orientato verso le famiglie che ci sarà poco da vedere per i turisti in vacanza in Vietnam, ma ci sono cose come spettacoli di ballerini drago che tutti possano vedere, anche se più ricca vietnamita può effettivamente pagare per una performance privata a casa . Ci sarà una grande quantità di musica e danza, petardi e sfilate con maschere e grandi vie costumes.The sono decorate con colori luminosi per aggiungere a tutto l'ambiente. Ognuna di queste cose sono pensati per allontanare gli spiriti maligni.
Una volta che questi spettacoli pubblici finiscono, le famiglie si ritroveranno insieme a casa per una festa di cibi tradizionali come descritto sopra. Ci sono alcune differenze regionali; nel fiore di susino Nord è popolare, al Nord e Vietnam centrale, l'albero kumquat è popolare per la decorazione a causa del suo frutto che simboleggia la fertilità. Fiori variano da viole del pensiero di calendule e paperwhites.
Il turista in pacchetti di viaggio Vietnam che si trovano ad Hanoi durante Tet dovrebbe andare al Tempio della Letteratura di godere Tet. E 'probabile che alcune persone che vivono in Hanoi saranno hanno lasciato per la loro casa di paese per tutta la durata del Tet.
Saluti
Calligrafi sono occupato prima Tet preparare i saluti tradizionali, il più popolare dei quali sono:
• Canzone lau Tuoi tram significato '' lunga vita di 100 anni '', che i bambini spesso usano verso gli anziani che rischiano di dare loro '' soldi fortunato. ''
• Un khang Thinh Vuong significato '' la sicurezza, la prosperità e la buona salute ''
• Van su Nhu y cerca fortuna
• Aspirare Khoe doi dao 'una buona salute.' Significa ''
sommario
Tet è il tempo della famiglia. Molte persone lasciano le loro famiglie e la testa dai villaggi in città, Hanoi, Ho Chi Minh City e molti altri in cui le prospettive economiche sono molto meglio. L'esperienza che un itinerario di viaggio in Vietnam offre è la possibilità di vedere tutto il paese, da nord a sud, e la vita della città, così come l'ambiente naturale, spesso con le tribù etniche remoti per i quali la vita è cambiata poco nel corso degli anni. L'importanza di tet per la popolazione locale è che essi hanno la possibilità di stare insieme, ricordare i loro antenati e cercare fortuna nel ahead.Tradition anno è molto importante in tutto il Sud Est asiatico e turisti la fortuna di essere in Vietnam durante Tet avere una cosa tra molti di godere sia nelle città e nei piccoli borghi che faranno parte di un pacchetto di tour in Vietnam standard.
Fonte: Internet
Nessun commento:
Posta un commento