lunedì 23 gennaio 2017

GUIDA TURISTICA DI LESBICHE VIETNAM


travolgente bellezza del Vietnam della natura, gente simpatica, e le città vivace è certo di lasciare un ricordo duraturo sui turisti. Questa è una destinazione di prima classe per i viaggi lesbiche in Vietnam e una regione che offre grande ospitalità e il servizio molto simile a paesi vicini, ma in una posizione che è stata meno colpita dal turismo.

Confinante con la Cambogia, il Laos e la Cina, una visita in Vietnam permette di apprezzare non solo la bellezza dei paesaggi, ma anche le diverse etnie e culture.

Per il viaggio Lesbiche in Vietnam, questo è un paese che è relativamente priva di stress quando si tratta di lesbiche, gay o trans viaggiatori. Il Vietnam è un paese senza regole ufficiali sul posto che limitano dello stesso sesso rapporti sessuali o dello stesso sesso, ed è possibile viaggiare senza essere molestati. Il Vietnam ha la marcia Viet orgoglio che si svolgono nella capitale, Hanoi e Ho Chi Minh City, mentre gli eventi meno importanti sono tenuti in piccole città in tutto il paese. Questo è un evento annuale (luglio / inizio agosto), che celebra la serie Vietnamita LGBT orgoglio locale e comprende attività come un raduno di biciclette, feste, conferenze e proiezioni di film.

Nel complesso, le prospettive in Vietnam in relazione alle persone LGBT è molto progressiva e una vacanza in questo paese dell'Asia sud-est è certo di essere vale la pena e un'esperienza emozionante.

Consigli per i viaggiatori
Ho Chi Minh City è la città con la scena gay più importante, ma i locali gay e lesbiche ancora mantenere un profilo piuttosto basso.

Ma, per le lesbiche in Vietnam non ci dovrebbero essere problemi con viaggio attraverso il paese o il controllo in pensioni o alberghi. Prenotando una camera per una coppia dello stesso sesso è raramente un problema e perfettamente accettabile. atti di affetto in pubblico non sono eccessivamente accolti; anche se questo vale per entrambe le coppie non eterosessuali e eterosessuali.

L'infrastruttura turistica in Vietnam ha registrato significativi miglioramenti degli ultimi anni, e questo è un paese che si è sviluppato in una destinazione di livello mondiale. I turisti hanno la possibilità di godere della cultura locale in modo autentico, senza dover testimoniare turismo di massa che ha avuto un impatto vicini locali.

Vietnam è divisa in tre distinte regioni (Nord, Centro e Sud) che possono variare con differenze di clima, cultura e storia. Tuttavia, per chi è alla ricerca della vita notturna gay questo può essere un problema in quanto non ci sono davvero tutti i luoghi esclusivamente lesbiche o gay in Vietnam. La scena gay è più varia e può contare su a parlare con la gente del posto a destra che possono dare indicazioni sulla posizione della prossima festa. La scena lesbica non è evidente quando si viaggia intorno Vietnam, ma le donne sono altrettanto benvenuti a visitare i luoghi che gli uomini possono andare.

Per le prenotazioni di una pensione o un hotel per i pacchetti di viaggio in Vietnam, ci sono un sacco di siti di viaggio che danno la possibilità di filtrare i risultati in base alle specifiche esigenze. Una possibilità da cercare è LGBT / Gay-friendly che chiaramente dimostra che questi luoghi sono più accogliente e molto meno probabilità di dare alcun problema.

Visita i negozi di caffè o bar che sono lesbiche e guardare fuori per le mappe, volantini, o altre informazioni LGBT rilevante che può aiutare a trovare gli stabilimenti locali che meritano una visita.

Prenotare una visita mira il viaggiatore LGBT è certo di essere una possibilità con alcuni degli operatori di viaggio locali. L'organizzazione di questo tipo di vacanza può essere molto più facile con molto meno potenziale di situazioni imbarazzanti con altri fornitori di viaggi e alberghi. Inoltre, le aziende che vendono i viaggi per i viaggiatori LGBT hanno la capacità di aiutare a identificare i migliori luoghi da vedere e visitare durante il giro del paese.

Per saperne di più su Gay guida di viaggio in Vietnam.
Migliori luoghi da visitare
La lesbica guida turistica in Vietnam ha un sacco di posti migliori per le persone LGBT da visitare nel paese, tra cui:

Nord
Una visita alla capitale, Hanoi è certo di essere un must-see destinazione sul itinerario di viaggio in Vietnam. Questa è una città antica con un sacco di storia e architettura unica per ammirare. Uno dei luoghi più suggestivi della città è Hoan Kiem che si trova nel centro di questa città storica. Il cibo e lo shopping esperienza in città è abbastanza incomparabile. Hanoi è un posto da visitare per i bar e club misti che fanno appello alla folla LGBT locale, ma non ci sono luoghi che sono lesbiche esclusivo.

Nelle vicinanze si trova la baia di Halong Patrimonio dell'Umanità e considerato come uno dei must-see e luoghi spettacolari da vedere in Asia. Questo paesaggio marino è ricco di migliaia di isolette calcaree con abbondanza condita con vegetazione fitta giungla. Un viaggio in kayak in queste acque dà una stretta visione di caverne e grotte circostanti.

Al confine settentrionale è terrazze Sa Pa, che offre un facile accesso ai villaggi delle minoranze etniche rustico e autentico (Dao, Tay, Hmong, ecc), nonché il locale lussureggiante paesaggio-verde che lo rende una destinazione ideale per il trekking. Le terrazze di riso sono un luogo mozzafiato e utilizzati dalla gente del posto per coltivare ortaggi, mais e riso.

Una visita nella provincia di Ninh Binh permette di sperimentare il patrimonio e la cultura di un capitale di mille anni. Questa regione ha il Parco Nazionale Cuc Phuong con il suo paesaggio integrato e rigoglioso verde del Carso montagne, colline e valli verdi, così come homestays e centri di eco-turismo per ottenere un autentico sentire delle comunità locali. Questa parte del nord del Vietnam ha una notevole sensazione spirituale e culturale e ha una miscela notevole di religioni, compreso il cristianesimo e il buddismo.

Centrale
Tra Hanoi nel nord e Ho Chi Minh City, nel sud, ci sono un sacco di posti incredibili di fermarsi a ed esplorare sulla guida di viaggio in Vietnam. Hoi An è un villaggio incontaminato e affascinante che risale nel lontano 16 ° secolo e ha ancora un molti dei vecchi edifici di 400 anni a posto. Inoltre, questo era in origine un tradizionale villaggio di pescatori e le sue lunghe, stretti canali e vicoli sono ancora in vita. Un luogo perfetto per concludere la visita a Hoi An è il pittoresco tratto di spiagge che sono particolarmente grande nei mesi caldi quando l'umidità e le temperature salgono.

La città imperiale di Hue ha una storia lunga e interessante con il Pagoda Thien Mu merita una visita. E 'ben posizionato e si affaccia sul Fiume dei Profumi. Questo pagoda è il più alto in Vietnam e risale al 15 ° secolo, mentre il paese era sotto il dominio dei signori Nguyen. Inoltre, questo è un ottimo posto per vedere i monaci novizi in formazione che stanno andando sui loro studi e doveri.

Costa sud
isola più grande del Vietnam è Phu Quoc, che si trova relativamente vicino al confine con la Cambogia. L'isola è benedetto con grandi spiagge, barriere coralline incontaminate e foreste pluviali tropicali incontaminate. Long Beach (o Bai Dai) è considerata come una delle più belle e pulite spiagge della regione.

Una visita a Mui Ne permette di esplorare una spiaggia caratteristico che si trova nei pressi di un villaggio di pescatori. Questa spiaggia ha non solo bel tempo, ma anche venti forti, che ha reso diventa una destinazione popolare per wind-surf e kite-surf. Un trekking sera alle dune di sabbia, che è a breve distanza dalla città, permette di ottenere una vista mozzafiato del tramonto, così come una vista panoramica dei dintorni.

Inoltre, Nha Trang è una località turistica favorita con le sue spiagge suggestive, acqua calda e sabbia fine e pulita, oltre ad essere una destinazione perfetta immersioni subacquee. La città reale è più vivace e urbano della maggior parte delle altre regioni della spiaggia del paese.
Sud
La grande città del sud è di Ho Chi Minh City (formalmente conosciuto come Saigon), che è la capitale economica del paese e un luogo amante del divertimento e alla moda per essere. La città ha molto da offrire quando si tratta di una bella architettura, case culturali, teatri, musei e parchi. La scena del cibo di strada e ristoranti locali serve una gamma incredibile di cibo. Ho Chi Minh City è tra i migliori luoghi da visitare per i viaggi lesbiche in Vietnam e ha un paio di club misti e bar che sono aperti alla comunità LGBT.

Questa parte del paese è bellissimo con fiume Mekong nelle vicinanze, che è perfetto per una giornata intera per vedere la sua vasta gamma di attrazioni. Il fiume Mekong possente contribuisce a creare oltre il 50% della produzione agricola del paese con i suoi campi di riso ricco di lussureggianti.

A proposito di un autobus un'ora a nord della città, è il Chi tunnel di Cu che compongono una complessa rete di tunnel sotterranei che sono stati utilizzati dai vietcong per tutta la durata della guerra del Vietnam. Questa immensa rete di tunnel era un luogo di nascondigli, riparo e una base di operazioni. Una sezione delle gallerie è stato rafforzato e reso sicuro di lasciare i turisti strisciare, però, e avere un'idea delle condizioni di crampi.

Inoltre, Dalat si trova nelle vicinanze (circa 300 km) e merita una visita sui pacchetti di viaggio Vietnam per vedere questa sonnolenta cittadina francese collina stazione.
Fonte: Internet

giovedì 19 gennaio 2017

LA CELEBRAZIONE DELLA TET NGUYEN DAN


Ci sono molti festival durante tutto l'anno in Vietnam; le persone godono di celebrazioni e il più importante è senza dubbio Tet Nguyen Dan, di solito abbreviato in Tet, che è il vietnamita nuovo anno, che celebra l'arrivo della primavera. La data cambia ogni anno secondo il calendario riconosciuto a livello internazionale perché segue il calendario lunare. Significa la data è conosciuto decenni di anticipo. Nel 2017 è il 28 gennaio e l'anno successivo il 16 febbraio. Chiunque la fortuna di essere su un pacchetto di tour in Vietnam, che copre il periodo di Tet è in per una esperienza unica.

Tet copre tre giorni, a volte più a lungo, ma il periodo definito è di tre giorni. E 'la possibilità di dimenticare l'anno precedente e accogliere il nuovo. Al centro di tutta la faccenda è la famiglia, e ciò significa che spesso coinvolge persone che viaggiano di nuovo alle loro case famiglia da ovunque essi vivono la loro vita al momento, forse città al villaggio? Non ci può essere un gran da fare prima del grande giorno arriva, sicuramente la pulizia della casa prima di qualsiasi ospiti arrivano e di solito un po 'di cucina dove è possibile preparare il cibo in anticipo. Il cibo servito durante il Tet è tradizionale e comprende banh chung (riso appiccicoso con carne o fagioli avvolto in foglie), dua Hanh (cipolla in salamoia e cavolo), canh mang (zuppa di bambù), cu Kieu (porri in salamoia) e mut (candita secca frutta). Spesso le famiglie mangiano solo cibo vegetariano durante il Tet.

Ogni casa è decorata con i colori che per quanto riguarda vietnamita come fiore fortunato, albicocca, che è un bel colore giallo e il rosa dei fiori di pesco. Questi colori sono considerati come quelli felici che avranno l'effetto aggiunto di allontanare gli spiriti cattivi. Ciascuno sono stati puliti, come vedremo le tombe degli antenati, che saranno visitati attraverso i tre giorni. Offerte di fiori, cibo e frutta sono previste presso l'altare per gli antenati di godere.

In effetti, gli anziani così come i bambini sicuramente godere Tet, perché è un momento in cui la gente dà fuori '' denaro fortuna '' a loro in buste rosse come parte del costume tradizionale. Questo può essere fatto in qualsiasi momento, ma è spesso parte di una festa di famiglia.

Giorno uno
La cosa più importante, il primo giorno è la famiglia del padre. Il primo ospite della giornata dovrebbe essere di sesso maschile, qualcuno con una buona reputazione che sia rispettato; che è un modo per assicurare una buona fortuna per il prossimo anno. Questo è il giorno per visitare i nonni, qualsiasi altra famiglia sopravvivere per dare loro tutti i migliori auguri.

Nessuno potrà entrare in una casa non invitati, tale è l'importanza della giornata e la convinzione di come la fortuna arriverà nel prossimo anno. Poco prima di mezzanotte il proprietario di casa si spegne, ritorna come dodici arriva per arrestare un ospite sgradito.

Nessun ulteriore pulizia si svolge durante i prossimi tre giorni; la logica è che comporterebbe buona fortuna di essere spazzato via pure. La fortuna può anche abbandonare qualcuno che ha avuto un recente lutto se visitano chiunque in questo giorno o il prossimo due.
Secondo giorno
Il giorno seguente comporta una procedura simile, ma questa volta è la famiglia della madre che ha la priorità.

Giorno tre
Terzo giorno è la possibilità di visitare gli insegnanti la cui guida aiuta le persone seguire le azioni giuste nella vita. L'insegnamento è una professione altamente rispettato in Vietnam e il riconoscimento degli insegnanti è in grado di aiutare il futuro fortuna.

Gli eventi
Nel corso dei tre giorni, una visita ad un tempio con donazioni adeguati è comune.

Può sembrare che poiché in questi giorni sono orientato verso le famiglie che ci sarà poco da vedere per i turisti in vacanza in Vietnam, ma ci sono cose come spettacoli di ballerini drago che tutti possano vedere, anche se più ricca vietnamita può effettivamente pagare per una performance privata a casa . Ci sarà una grande quantità di musica e danza, petardi e sfilate con maschere e grandi vie costumes.The sono decorate con colori luminosi per aggiungere a tutto l'ambiente. Ognuna di queste cose sono pensati per allontanare gli spiriti maligni.
Una volta che questi spettacoli pubblici finiscono, le famiglie si ritroveranno insieme a casa per una festa di cibi tradizionali come descritto sopra. Ci sono alcune differenze regionali; nel fiore di susino Nord è popolare, al Nord e Vietnam centrale, l'albero kumquat è popolare per la decorazione a causa del suo frutto che simboleggia la fertilità. Fiori variano da viole del pensiero di calendule e paperwhites.

Il turista in pacchetti di viaggio Vietnam che si trovano ad Hanoi durante Tet dovrebbe andare al Tempio della Letteratura di godere Tet. E 'probabile che alcune persone che vivono in Hanoi saranno hanno lasciato per la loro casa di paese per tutta la durata del Tet.

Saluti
Calligrafi sono occupato prima Tet preparare i saluti tradizionali, il più popolare dei quali sono:

• Canzone lau Tuoi tram significato '' lunga vita di 100 anni '', che i bambini spesso usano verso gli anziani che rischiano di dare loro '' soldi fortunato. ''
• Un khang Thinh Vuong significato '' la sicurezza, la prosperità e la buona salute ''
• Van su Nhu y cerca fortuna
• Aspirare Khoe doi dao 'una buona salute.' Significa ''

sommario
Tet è il tempo della famiglia. Molte persone lasciano le loro famiglie e la testa dai villaggi in città, Hanoi, Ho Chi Minh City e molti altri in cui le prospettive economiche sono molto meglio. L'esperienza che un itinerario di viaggio in Vietnam offre è la possibilità di vedere tutto il paese, da nord a sud, e la vita della città, così come l'ambiente naturale, spesso con le tribù etniche remoti per i quali la vita è cambiata poco nel corso degli anni. L'importanza di tet per la popolazione locale è che essi hanno la possibilità di stare insieme, ricordare i loro antenati e cercare fortuna nel ahead.Tradition anno è molto importante in tutto il Sud Est asiatico e turisti la fortuna di essere in Vietnam durante Tet avere una cosa tra molti di godere sia nelle città e nei piccoli borghi che faranno parte di un pacchetto di tour in Vietnam standard.
Fonte: Internet

lunedì 16 gennaio 2017

6 BUONE RAGIONI PERCHE ITALIANI DOVREBBERO VISITARE IL VIETNAM

Scopri il Vietnam potrebbe davvero essere una delle esperienze più emozionanti della vostra vita. Il paese Indocina con i più grandi varietà di paesaggi e persone, il Vietnam è ancora tradizionale e profondamente asiatica. Offre turisti destinazioni per quasi ogni tipo di vacanza, da località eleganti in riva al mare di paesaggi panoramici sulle montagne e le città d'arte antiche e nobili.

Perché gli italiani dovrebbero visitare il Vietnam? La risposta è molto semplice: Vietnam è diverso dagli altri paesi Indocina e, in qualche modo, è unico. E 'un paese che vi sorprenderà con mille diversi aspetti e vi farà vivere il fascino unico di Asia.


1. Il Vietnam è ancora autenticamente asiatico

Contrariamente agli altri paesi Indocina, l'isolamento relativo degli ultimi decenni ha conservato i tratti tradizionali della società vietnamita. Qui, in ogni singola momenti della giornata autentica Asia viene fuori, modi di likepeople squisite ed i loro costumi tradizionali dai colori vivaci, le molte celebrazioni religiose intorno alle pagode affondate nel verde scuro della vegetazione tropicale, i mercati galleggianti sceniche (il più famoso quelli che sono nel delta del Mekong), dove migliaia di barche piatte pieni di ogni sorta di mercanzie si riuniscono.

2. Vacanze Vietnam offre una grande varietà di paesaggi mozzafiato e destinazioni uniche

Vietnam si estende per oltre 1000 chilometri da nord a sud e, come l'Italia, che offre una grande varietà di paesaggi, dalle risaie a terrazze in Sapa per le spiagge di sabbia bianca orlata di palme di Da Nang. Quasi ogni tipo di vacanza Vietnam è possibile in Vietnam, non importa se si desidera rilassarsi in un resort eleganti dal mare o per visitare a distanza antichi templi persi nella giungla. In Vietnam, tutto è possibile. Basta chiedere e ottenere.

3. Vacanze Vietnam ha un grande patrimonio culturale e famose città d'arte

Come la Cina, il Vietnam ha avuto una storia lunga e complicata. In passato, l'antica città di Hue era il fulcro di uno degli imperi più importanti in Indocina. Nel corso dei secoli, diverse dominazioni straniere hanno influenzato la cultura locale, ma senza alterare i suoi tratti distintivi. Theresult è che il paese è ricco di città d'arte, monumenti, punti di riferimento, e si vede un interessante sincretismo culturale che rende l'architettura classica Vietnamita unica al mondo.


Si possono ammirare i migliori esempi vietnamiti di belle arti in molti musei, come il Museo di Arte Reale (Hue) e il Museo di Storia di Ho-Chi-Minh, dove una fantastica esposizione di oltre 30.000 reperti fin passato ad oggi attese per te. Ad Hanoi, visitare l'antico quartiere coloniale francese; da non perdere Hoi An, un antico porto perfettamente conservato con ponte pagoda caratteristica, bello canale d'acqua di piccole e tipiche case tetto di tegole; andare a Hue, le antiche città imperiali, e visitare il suo meraviglioso cittadella.

4. Vacanze Vietnam offre molte aree naturali e parchi

Per chi ama la natura e le escursioni, vacanze Vietnam offre un sacco di bei paesaggi naturali da montagne strazianti alle grotte profonde e fiumi lenti che trasmettono attraverso gole profonde. Il delta del Mekong, per esempio, è la più grande zona umida di Indocina e una delle più importanti fonti di biodiversità in tutto il mondo. Un'altra meta molto famosa è la baia di Ha Long, con le sue viste spettacolari su migliaia di piccole isole rocciose alzando bruscamente dal mare.

In Vietnam, ci sono molti parchi nazionali, in particolare sulle montagne a nord, dove è possibile fare escursioni a piedi. Tra le centinaia di belle destinazioni, citiamo Mai Chau (cadute, gole scoscese, tribù thailandesi, paesaggi selvaggi), l'area intorno al pittoresco lago di Ba Be, con il suo paesaggio idilliaco e rilassante, le montagne selvagge intorno a Lao Cai, dove ci vivono ancora alcuni gruppi etnici interessanti.

5. Il Vietnam ha una grande tradizione culinaria

Non vi è alcuna piacevoli vacanze Vietnam senza cibo delizioso, non è vero? Ebbene, il Vietnam ha la più ricca cucina del Sud-Est asiatico, con oltre 500 dishes.So, non rimarrete delusi! I ristoranti sono pulite ei prezzi sono a buon mercato. Il suo clima tropicale e dei suoi terreni fertili garantire non solo le prestazioni continue di verdure fresche e frutta tutto l'anno, ma anche un'incredibile varietà di ragione products.Every ha le sue specialità locali. Tuttavia, la capitale gastronomica del paese è Hue, la versione locale di Bologna. E se ancora preferisce mangiare cibo italiano, ci sono ristoranti italiani in quasi tutte le città vietnamite.


6. In Vietnam, la percezione degli italiani della gente è positivo

L'Italia è di gran lunga, ma molte persone vietnamiti ricordano ancora gli sforzi diplomatici del governo italiano per fermare la guerra negli anni '60. Questo è probabilmente uno dei motivi per cui i turisti italiani di solito sono i benvenuti. I turisti italiani possono viaggiare da soli e gente di esperienza e il loro stile di vita senza molte preoccupazioni. Se si desidera una vera e propria esperienza di persone di origine asiatica, il Vietnam è il posto giusto dove andare.

Un altro buon punto è che non ci sono tanti turisti italiani che visitano il Vietnam ogni anno. Così, il Vietnam è la destinazione giusta, se siete alla ricerca di un paese in cui le persone sono genuini e non ci sono tanti connazionali sulla strada.


>>> Leggi di più: TOP 19 COSE DA SAPERE prima di partire per VIETNAM
>>> Tour Vietnam E Cambogia - Le Scoperte Interessanti

giovedì 12 gennaio 2017

TOP 19 COSE DA SAPERE prima di partire per VIETNAM


Un po 'di preparazione prima di visitare il paese scandalosamente eccitante del Vietnam è certo di andare un lungo cammino. Il Vietnam ha un sacco di sue piccole manie, come ad esempio il modo di attraversare la strada, visitare le attrazioni meno visto, e cibo di strada che può essere utile sapere prima di andare.
Qui ci sono 20 cose migliori da sapere prima di partire per il Vietnam:

1 - Mangia tutto 
Il cibo vietnamita è delizioso con molte delle città con una scena incredibile cibo di strada con bancarelle lungo la strada e il foro nei ristoranti a muro che possono ottenere le vostre papille gustative formicolio. Essere avventuroso e provare tutto. Alcuni dei tentativi must per la prima volta in Vietnam includono Pho (pronunciato 'pelliccia' o 'fuh' simile alla prima sillaba di "fenomenale") e Banh Mi, mentre vale la pena di provare la strana cercando frutto viola che si può non esperienza altrove. Ma un certo grado di cautela è necessaria con le bancarelle di cibo, in modo che si desidera cercare quelli che sembrano attirare i clienti regolari o locali. Inoltre, si vuole bere molta acqua durante l'assunzione nel mirino, soprattutto se il turismo nei mesi più caldi dell'anno.


2 - Tenere gli oggetti di valore fuori dalla vista
Tenere gli oggetti di valore fuori dalla vista, come ad esempio il portafoglio, smart phone, gioielli, ecc Mentre il crimine violento è molto raramente testimoniato contro i turisti, c'è il problema di borseggiatori simile a qualsiasi grande città. Si potrebbe desiderare di essere più attenti in di Saigon Pham Ngu Lao e centro storico di Hanoi. Basta cercare di essere più cauto ed essere consapevoli dell'ambiente circostante e oggetti. Inoltre, la maggior parte delle operazioni in Vietnam sono di cassa, quindi si può anche lasciare la plastica in hotel.

3 - richiedere il visto
Una delle prime cose da fare è fare domanda per un Vietnam visto. Molti viaggiatori non sono consapevoli del fatto che è possibile fare domanda per il visto all'arrivo in Vietnam, ma di solito è consigliato di applicare in anticipo con www.vietnamvisaprovider.com per risparmiare tempo. Inoltre, ci sono alcuni paesi che sono esenti dalla regola visto per un determinato periodo di tempo, quindi è opportuno verificare le ultime linee guida per il vostro paese prima della partenza. Inoltre, il Vietnam consigli di viaggio afferma il passaporto deve avere almeno sei mesi che rimane dopo la data di partenza prevista (questa regola è preso molto sul serio).

4 - Pioverà
Se avete intenzione di viaggiare da Hanoi a nord di Ho Chi Minh City, nel sud, vi è una possibilità molto reale che pioverà in qualche punto lungo il cammino. Il tempo è stagionale e cambiamenti in tutto il paese. Anche se il tempo può essere piacevolmente caldo, le piogge possono essere molto pesanti, a volte, ma questo ancora non dovrebbe smorzare il vostro divertimento. È possibile portare con sé una giacca leggera o poncho sono relativamente economici in Vietnam. Quelle sottili di plastica sono l'ideale per passeggiare per la città, mentre quelle più lunghe sono più pratici se state programmando di bicicletta o cavalcare le moto. Inoltre, potrebbe non essere necessario appesantire il bagaglio con un ombrello, perché molti degli alberghi prestano questi fuori per libero (ma assicuratevi di mano di nuovo a evitare di essere accusato).

5 - I treni raramente arrivano in orario
Dopo aver trascorso uno dei due giorni sui pacchetti di viaggio in Vietnam vi renderete presto conto del popolo vietnamita sono abbastanza rilassato e raramente sembrano essere in una corsa. Questo si traduce anche nel sistema di trasporto pubblico. Molti dei treni di dormiente non arrivano alla stazione ferroviaria prevista in tempo, anche se si parte entro un breve periodo di tempo di partenza corretta. E 'meglio essere solo attenti e essere pronti per quando il treno parte dalla stazione. Inoltre, assicurarsi di evitare in giro come i treni non aspettare a lungo e anche voi volete evitare di perdere la vostra fermata, come si può non sapere dove si finisce.  

6 - Ha il Vietnam ha una stagione secca?
Il Vietnam è un paese con modelli meteorologici complessi a causa del clima monsonico. Nel lungo North Bay e Ha, la stagione secca è probabile che correre da aprile a ottobre. Nelle parti centrali e meridionali del Vietnam, la stagione secca è solitamente dicembre ad aprile. Ma, non vi è alcuna garanzia sul tempo, quindi è pratico di viaggiare con tutte le eventualità in mente e il confezionamento di luce marcia pioggia impermeabile.


Si può ottenere freddo nel Nord e in città come Hanoi. A differenza di Ho Chi Minh City, la capitale Hanoi ha quattro stagioni, che possono variare dal freddo e umidi inverni (da novembre a gennaio) alle estati molto appiccicoso e caldo. Quindi, assicuratevi di mettere in valigia di conseguenza se avete intenzione di viaggiare in Vietnam al di fuori della stagione turistica

7 - Cosa compagnie di volo a Hanoi?
La maggior parte dei principali servizi di trasporto aereo offre un servizio diretto o la connessione a destinazioni Vietnam comprende Singapore Air, Lufthansa, Thai Air, Air France, Asiana di Corea e Cathay Pacific. Gli aeroporti più comuni per fornire la connessione in corso in Hanoi includono Bangkok, Tokyo, Seoul e Singapore.

8 - Esplorare al di fuori delle grandi città 
Mentre molti viaggiatori si concentrano solo sulle grandi città come Hanoi e Ho Chi Minh City, è anche la pena di esplorare le città più piccole con molti solo un treno o autobus dalle principali città più congestionate. Ottimi posti da esplorare che sono meno visibili dal turista includono Mui Ne, Dalat e Hoi An. Arrivare a esplorare queste piccole città aiuta a trovare grandi punti salienti in Vietnam, come la canoa lungo le cascate, il salto della scogliera, e trekking attraverso le montagne, terrazze di riso e dune di sabbia enormi. 

9 - Evitare di bere l'acqua del rubinetto  
Analogamente agli altri paesi del Sudest asiatico, sarà davvero voler continuare a bere acqua in bottiglia quando si viaggia in tutto il Vietnam. Alcuni viaggiatori anche dire di evitare di utilizzare l'acqua del rubinetto per lavarsi i denti, ma questo è molto meno probabilità di presentare eventuali problemi.

10 - Parlare con la gente del posto
Il popolo vietnamita sono molto cordiale e accogliente, per cui vi è una grande opportunità di avere esperienze fantastiche se si è disposti a mettere te là fuori. Inoltre, si vuole veramente imparare le basi del Vietnam etichetta prima di iniziare a interagire con la popolazione locale. Una cosa che molte persone dimenticano di fare è quello di imparare le basi della lingua di un paese con una guida di viaggio in Vietnam, che rischia di essere apprezzato dalla gente del posto. Così, per esempio, si potrebbe desiderare di dire ciao e grazie in vietnamita, che è in cam (andiamo) per voi e Xin Chao (peccato Chow) per ciao grazie.

11 - Sicurezza Moto
Se avete intenzione di affrontare il traffico e noleggiare una moto che si vuole fare in modo di seguire le dovute precauzioni. Indossare sempre attrezzature di sicurezza come il casco, evitare indumenti come minigonne e non indossare penzolanti oggetti di gioielleria. Assicuratevi anche per garantire la sua borsa per moto con cinghie o, se possibile, utilizzare l'area di stoccaggio del sedile sotto.

12 - Prendere una pausa di mezzogiorno
Una pausa di mezzogiorno è certo di essere apprezzato se avete intenzione di vedere un sacco di luoghi durante il corso della giornata. La pratica migliore è quella di rompere la visita della città e andare prima cosa la mattina e più tardi nel pomeriggio. Può essere molto faticoso per camminare tra le diverse attrazioni. Inoltre, se la temperatura è abbastanza caldo, si apprezza una bella lunga pausa tra visitare i templi o pagode, ed inoltre vi sarà molto più riposati e pronti per le attività del pomeriggio. pausa di mezzogiorno è essenziale se si prevede la vostra vacanza in famiglia in Vietnam. 


13 - Cover-up 
Se avete in programma di visitare una delle molte pagode e templi, assicurarsi di imballare l'abbigliamento appropriato, come una camicia di ricambio o uno scialle per coprire le spalle. Ricorda che si sta visitando gli edifici religiosi e, pertanto, è necessario conoscere le cose da portare in Vietnam per mostrare rispetto e indossare il tipo di abbigliamento che si prevede in ambito locale.

14 - Il traffico è pazzesco
Il traffico in Vietnam è abbastanza folle, ma non c'è modo di ottenere a partire da esso. Sarà infine necessario affrontare il traffico moto per raggiungere la vostra prossima destinazione. Anche se, una volta che si inizia ad attraversare le strade, non è così male come ci si potrebbe aspettare. In alcune grandi città come traffico di Ho Chi Minh City può essere particolarmente grave, quindi, se non si riesce a trovare un posto per attraversare, si consiglia di aspettare e attraversare con alcuni abitanti del luogo che sanno quello che stanno facendo. Può essere utile per tenere fuori il braccio per avvisare i motociclisti che in realtà si sta progettando di attraversare la strada. Inoltre, un ritmo costante è utile come le moto stanno cercando di anticipare i vostri movimenti, nel tentativo di evitare di colpire voi.

15 - Capire la moneta 
Cercare di capire la valuta vietnamita prima di arrivare nel paese o non appena possibile al momento dell'arrivo. In un primo momento, gli zeri in più sulla moneta possono essere molto confusa. Una semplice tecnica per comprendere Dong vietnamita è di memorizzare il colore delle banconote. Per esempio, una nota blu è circa cinque dollari. Ci sono alcune note che sono abbastanza simili, come il 20.000 Dong nota e 500.000 note. Prova a separare i piccoli e grandi note di dominazione nel tuo portafoglio per evitare eccessi di spesa sul vostro pranzo o in taxi.

16 - Tenere d'occhio il tassametro
Anche se non si applica a tutti i tassisti in Vietnam, ci sono un sacco di piloti disonesti che non hanno alcun problema con gonfiare in modo significativo i prezzi (metro manomissione, negoziare i prezzi ben al di sopra il contatore, o non sta funzionando sul contatore e che costituiscono il prezzo) per il turista straniero. Per il servizio più affidabile, si consiglia di guardare a noleggiare un taxi dalle seguenti società: Vinasun, Mai Linh e Hanoi taxi. È possibile guardare il contachilometri e si confronti con il contachilometri parziale - se lo si fa credere che sta andando troppo in fretta, si può decidere di fermarsi e pagare, e quindi ottenere un nuovo taxi per il resto del viaggio.

17 - essere un fotografo sensibile
Anche se la maggior parte delle persone in Vietnam non importa fare farsi fotografare, è ancora educato a chiedere sempre. Inoltre, ci sono alcuni siti in tutto il paese, come ad esempio gli edifici militari e il Mausoleo di Ho Chi Minh che limitano l'uso di telecamere.


18 - prese elettriche 
Altri consigli di viaggio utili in Vietnam includono avere l'adattatore giusto per i componenti elettrici. Le spine elettriche utilizzate più frequentemente in tutto il Vietnam è l'attaccamento europeo di 2 pin, mentre ci sono ancora aree che usano il Nord America 2 lama giapponese / e la spina lama britannico 3.

19 - Godetevi il vostro tempo 
Il Vietnam è un paese bellissimo da esplorare con così tanto da fare e da vedere e una delle più belle destinazioni di sperimentare nel sud-est asiatico. Il Vietnam è un posto dove si può facilmente cadere a testa in giù con, e con questo elenco dei primi cose da sapere prima di partire per il Vietnam, siete certi di avere un momento piacevole durante la creazione di un sacco di non dimenticare mai i ricordi. Mentre le attività e le attrazioni sono certi di tenere l'interesse, si può anche prendere l'esperienza visita più rilassato e conoscere il ritmo della vita, della cultura e locali accoglienti.


 >>> Leggi di più: TOP 20 PLACES TO VISIT IN VIETNAM