lunedì 28 novembre 2016

CIBI VEGETERIANI IN TOUR INDOCINA (PARTE 1)

In seguito al nostro recente post sul blog, "essere vegeteriani in Sud Est Asiatico parte 1", nella Parte # 2 che tratteremo alcuni cibi adeguati per i vegeteriani da provare in tour Indocina ciòe Vietnam, Cambogia e Laos. Questo elenco non è esaustivo con qualsiasi mezzo - ma ti aiuterebbe a qualche modo.

In Vietnam

Xôi - Il riso è l’ottimo cibo di verdure in tutto Sud-Est Asiatico. Xôi è riso appiccicoso, e anche se è spesso servito con carne, si può ottenere solo con gli arachidi, fagioli munghi, o uova.


Bún đậu - Tofu con le erbe e le tagliatelle servito con una salsa (di solito salsa di pesce o salsa di gamberi). Si può chiedere per "Xi dau" (salsa di soia), invece.
Tour Indocina cibo, Bánh mì - Questo famoso, sempre popolare panino Vietnamita può essere fatto facilmente senza carne. Prova a chiedere per "Banh Mi Trung" (Banh Mi con l'uovo), e tenere un occhio su ciò che accade in esso!
Tour Indocina organizzato, Nộm đu đủ không thịt - Insalata di papaya è uno preferito di molti Vietnamiti, condita con arachidi schiacciati e coperte in una salsa dolce e piccante. Attenzione: questo contiene salsa di pesce.


Phở xào không thịt – Tagliatelle di Pho fritte con carne. È possibile ordinare questi in qualsiasi luogo con un grande wok nero al di fuori - ma i soliti pericoli che coinvolgono salsa di pesce.
Phở cuốn trứng - Phở cuốn sono rotoli di pasta di solito a base di carne di manzo. In Phở Cuoosn Trứng, la carne viene sostituita con l'uovo.
Bún bò nam bộ không thịt - Insalata di pasta in brodo senza carne. Questo non è adatto a severi i vegetariani, come il brodo è quasi sicuro di essere fatto con carne o pesce.
Torta di patata dolce – patata dolce, fagioli munghi e cocco misti per fare una torta. Delizioso!


Bánh xèo không thịt - In stile vietnamita frittella salata pieno di tofu e fagioli mung croccanti. Naturalmente, questi di solito contengono carne, ma possono essere ordinati "không thịt" (senza carne). Questi sono di solito serviti con sugo di pesce, in modo da chiedere per "xi dau" (salsa di soia), invece.

>>> Per saperne di più interessante in Vietnam: 7 STRANI E DELIZIOSI FRUTTI DA MANGIARE NEL VIAGGIO VIETNAM

giovedì 24 novembre 2016

7 STRANI E DELIZIOSI FRUTTI DA MANGIARE NEL VIAGGIO VIETNAM

Viaggio Vietnam con Tet si avvicina, le famiglie Vietnamite tradizionalmente fanno un'offerta "cinque frutti" o il "Mam Ngu Qua" insieme ad altre merci di Tet ai loro antenati. Si pensa che cinque frutti potrebbero simboleggiare i cinque elementi - metallo, legno, acqua, fuoco e suolo. Oppure potrebbe essere che il frutto rappresenta il duro lavoro delle famiglie e è un'offerta di grazie per gli antenati. In entrambi i casi, si vedrà un sacco di frutta nel corso del nuovo anno di Tet. Ecco alcuni frutti Vietnamiti interessanti che non si può riconoscere dal vostro negozio di alimentari...

Viaggio Vietnam frutti, piccoline banane: Queste piccole banane hanno una pelle molto spessa, rivelando una polpa dolce all'interno. Essi non sono spesso consumati da soli, invece trasformati in dolci zuccherati.
Frutta di Dragone: la pelle rosa di frutta di drago è un costume per la polpa dolce all'interno. La polpa contiene migliaia di minuscoli semi, simili di un kiwi.
Mela rosa (Rose apple): Una mela rosa è un frutto quasi sapido, con un sapore simile a pera. Ha una commestibile pelle di colore rosso spessore e la polpa porosa. Le mele rosa sono in realtà una bacca, e hanno un elevato contenuto di liquido rispetto ad altri frutti.

Viaggio Vietnam esotico, Longan (un membro della famiglia di litchi) è un frutto piccolo e rotondo che ha bisogno di essere sbruicato, cresciuto attraverso la parte Settentrionale del Vietnam. La polpa dolce succosa contiene semi di grandi dimensioni, quindi state attenti quando si mangia. Tuttavia la polpa è semitrasparente e il pip è nero in modo che siano facilmente identificabili.
Rambutan: Rambutan sono cresciuti in tutta la parte del Sud del Vietnam e hanno un guscio rosso spinoso rivelando una aspra polpa bianca morbida.

Jackfruit: si trova in crescita da tronchi d'albero tutto il Sudest Asiatico. Questi piccoli massi, una volta aperti, contengono molti piccoli segmenti d'arancia che sono leggermente gommosi al tatto. Il sapore è dolce ma non invadenti e leggermente profumato.

Durian: Durian è famosa in tutta Sud-Est Asiatico ed è spesso un odore prima di vederlo. L'odore è stato ridotto ad una miscela di caramello e vomito, con sentori di formaggio e cipolle in decomposizione. Non lasciatevi scoraggiare però! Togliere il guscio esterno e una polpa giallastra si rivela con una combinazione di sapore di crema pasticcera e mandorle. Una vera prelibatezza Asiatica!

lunedì 21 novembre 2016

3 COSE DI BASE DA CONOSCERE SU CROCIERA BAIA DI HALONG

Per molte persone lo scenario unico di Baia di Halong è una delle principali ispirazioni per il loro viaggio in Vietnam, in modo da scegliere l'opzione giusta di crociera Baia di Halong per esplorare queste splendide acque dell'isola è la chiave.

Dov’è la Baia di Halong?

Come posso raggiungerla?

Baia di Halong di solito è raggiunta con un veicolo da Hanoi, un tragitto da 3 a 4 ore a seconda delle condizioni della strada e del traffico. Per quelli con le tasche più profonde c’è un nuovo servizio di idrovolante che è recentemente lanciato, che propone dei voli brevi da Hanoi a Halong, che possono essere estesi per includere un breve volo sopra la baia stessa.

Che è il miglior modo da esplorare la baia?


Anche se il paesaggio della baia è visibile dalla riva di città di Halong, il modo migliore per apprezzare appieno il suo splendore è sull'acqua. Una crociera Baia di Halong di lusso è la scelta classica e una gamma di opzioni è disponibile per tutti i gusti.

1 giornata crociera

Se l'idea di stare a bordo di una crociera durante la notte non ti fa interessarsi, non ti preoccupare! Entrambi mezza e intera giornata crociere sono disponibili che vi daranno un grande gusto dei piaceri della baia. Un giorno di viaggio da Hanoi è possibile, per poi una crociera di mezza giornata attraverso la baia, sareste molto stanchi da ammirare la bellezza della baia quindi questa non è la nostra scelta preferita. Un'opzione più rilassante è quella di pernottare in un albergo a città di Halong, poi alzarsi presto per godere di una piacevole crociera intera giornata.

Notturna crociera Baia di Halong

Il modo più popolare per esplorare la baia è quello di prendere una crociera notturna, con l'opzione di una notte risulta la scelta classica. Negli ultimi anni, un certo numero di aziende hanno introdotto più di due e anche tre notti itinerari, che forniscono l'accesso a più angoli remoti della baia.

giovedì 17 novembre 2016

6 RAGIONI DA AMARE ORGANIZZATO VIAGGIO IN VIETNAM (PARTE 2)

Sia che stanno spingendo attraverso il Messico in un camper, backpacking in tutto il Sud America, hostelling in Corea, o semplicemente in campeggio in Francia - la mia famiglia sono una risolutamente fai-da-te gruppo. Autista privato? No grazie. Visita guidata? Psshaw. Agente di viaggio? Stai scherzando!


Come risultato, i nostri viaggi in famiglia nel passato - mentre sempre divertenti - sono stati disseminati di disastri. Siamo arrivati senza visto; abbiamo avuto le carte di credito declinate; siamo arrivati troppo presto e siamo usciti troppo tardi; abbiamo perso un volo, preso sui treni sbagliate, e collezionato biglietti di parcheggio; in cui siamo stati in alberghi orribili e mangiato cibo orribile; abbiamo avuto bagagli smarriti; abbiamo anche alloggiato nella camera di scorta di una vecchia Cubana quando non abbiamo potuto ottenere una prenotazione alberghiera.
Quindi, dopo 2 anni, abbiamo deciso di andare in un organizzato viaggio in Vietnam, Cambogia e Laos.
Se qualcosa è sbagliata, è il problema di qualcun altro.
Un grande vantaggio di un viaggio in Vietnam organizzato. Per fortuna non abbiamo avuto alcun caso di emergenza durante il nostro viaggio questa volta, ma era confortante sapere che se ne abbiamo, saremmo solo una telefonata dagli uffici dei nostri partner in Vietnam, Cambogia e Laos. Io non sono uno che è sempre preoccupato, ma anche io posso apprezzare il sentimento libero di essere in grado di pensare “se tutto incasinato, qualcun altro risolverà la cosa”. Viaggi, dopo tutto, non sono per preoccuparsi.


Guide turistiche sono i tuoi collegamenti ai locali
Viaggio in Vietnam guidato, guide turistiche con il loro ingegno e fascino vi affascinerà con tutte le informazioni sul paese che si sta visitando. Si può chiedere loro circa la vita nel loro paese, e ottenere tutti i tipi di preziose raccomandazioni per il viaggio.
Trasferimento organizzato sono migliori
Chiunque viaggia regolarmente avranno familiarità con la sensazione che si ottiene come si emerge, gli occhi annebbiati, a una nuova destinazione in qualche ora assurda del mattino, fresco (o non così fresco) da un giorno all'altro treno / bus / volo, senza la più pallida idea di dove il vostro prossimo hotel o come arrivarci. Sei appena svegli, è sia troppo caldo o troppo freddo, si sta trascinarsi dietro 10 tonnellate di bagagli, e ci sono sia un migliaio di bagarini chiedono a gran voce di frustare una corsa in taxi o nulla, ma un silenzio mortale.
Trasferimenti guidati significano che nulla possono mai andare male di nuovo. Qualcuno è lì, in attesa per voi, non importa a che ora del mattino o il giorno della settimana - pronto a prendere a dove devi arrivare e risolvere qualsiasi intoppo o incidente di percorso che si potrebbero presentare lungo la strada. Sono le fate madrine di viaggiare.


Così, quando siamo arrivati ad Hanoi alle 4.30 del mattino sul nostro treno notturno da Dong Hoi, la nostra guida era in attesa sulla piattaforma per portarci alla nostra macchina, guidare noi al nostro albergo (dove early check-in era già stato magicamente organizzato), svegliare il concierge per farci entrare, mostrarci le nostre camere e ci danno alcune raccomandazioni a portata di mano per il nostro soggiorno in città. È stato meraviglioso. Trasferimenti guidati, per me, sono l’ultimo lusso di viaggi.
Quando tutto è detto e fatto, saremo sempre una famiglia che fa le nostre cose. Ma mentre non ci anderemmo mai organizzare le nostre avventure per bene - quello che abbiamo imparato in questo viaggio era che quando si sceglie il giusto tour operator, anche i DIYers più accaniti possono imparare a smettere di preoccuparsi e ad amare il pacchetto di viaggio.


lunedì 14 novembre 2016

6 RAGIONI DA AMARE ORGANIZZATO VIAGGIO IN VIETNAM (PARTE 1)

Sia che stanno spingendo attraverso il Messico in un camper, backpacking in tutto il Sud America, hostelling in Corea, o semplicemente in campeggio in Francia - la mia famiglia sono una risolutamente fai-da-te gruppo. Autista privato? No grazie. Visita guidata? Psshaw. Agente di viaggio? Stai scherzando!

Come risultato, i nostri viaggi in famiglia nel passato - mentre sempre divertenti - sono stati disseminati di disastri. Siamo arrivati senza visto; abbiamo avuto le carte di credito declinate; siamo arrivati troppo presto e siamo usciti troppo tardi; abbiamo perso un volo, preso sui treni sbagliate, e collezionato biglietti di parcheggio; in cui siamo stati in alberghi orribili e mangiato cibo orribile; abbiamo avuto bagagli smarriti; abbiamo anche alloggiato nella camera di scorta di una vecchia Cubana quando non abbiamo potuto ottenere una prenotazione alberghiera.


Quindi, dopo 2 anni, abbiamo deciso di andare in un organizzato viaggio in Vietnam, Cambogia e Laos.

Si può risparmiare tanto tempo

Pianificare un ci vuole tantissimo tempo - Hai bisogno di fare ricerca su hotel e destinazioni, inviare e-mail, effettuare prenotazioni, scoprire dove e come ottenere il vostro denaro, prenotare voli, biglietti del treno, acquistare mappe, ordinare i visti e trasferimenti... Con un tour operator per fare tutto questo per voi, non c'è assolutamente nulla da preoccuparsi. Quindi, un organizzato viaggio in Vietnam è molto fico!

Gli alberghi sono grandi


Oggi abbiamo tutti i tipi di strumenti fantastici a nostra disposizione per raccontarci posti che non abbiamo mai stato prima. TripAdvisor, Airbnb, forum di viaggiatori, social media e blog di viaggio ci offrono una visione senza precedenti nel mondo di alloggi - ma possono ancora solo darci una parte del quadro. Le recensioni sono spesso altamente supponente e di parte, i prezzi possono essere fuorvianti, informazioni on-line possono essere selvaggiamente fuori moda, e le foto possono raccontare mille bugie. Anche il ricercatore più diligente può mai essere veramente sicuro se ha scelto il posto giusto.
Viaggio in Vietnam guidato, tutti gli alberghi del nostro viaggio, tuttavia, sono stati selezionati in base alle nostre esigenze particolari da una squadra che li ha visitato - non solo una volta - ma con regolarità, per assicurarsi che tutti erano perfetti. Di conseguenza, non c'era nessuno disastro nel gruppo, e ci siamo diretti a ciascun hotel non con trepidazione (come di solito nel passato), ma con anticipazione.

Raccomandazioni sui ristoranti sono migliori


Ci sono un sacco di buoni ristoranti, ma ci sono un sacco di quelli nauseanti - e come qualcuno che misura la vita in pasti, non c'è niente che mi dà fastidio di una cena deludente. Guide turistiche hanno dei buoni consigli, ma “l'effetto Lonely Planet” significa che questi punti caldi sono presti invasi con altri turisti in cerca di un pasto gustoso. I tour operator forniscono il giusto mezzo: raccomandazioni personali che non sono alla portata di tutte le persone sotto il sole.

giovedì 10 novembre 2016

AMIAMO LE SPIAGGE NEI VIETNAM VIAGGI BALNEARI

Sappiamo che il Vietnam è ricco di cultura, ha alcuni dei migliori prodotti alimentari in tutto il mondo, è pieno fino all'orlo di parchi nazionali, le comunità di minoranza e villaggi, grandi fiumi, frutteti e campi di riso e ha una fornitura illimitata di templi, mercati e monasteri - ma avere un paio di giorni sulla spiaggia durante vostri Vietnam viaggi è davvero la ciliegina sulla torta.

Isole di Cham – sotto sviluppata e intoccata




Anche se non ci sono alberghi sulle isole, questo posto offre eccelenti opportunità di snorkeling tra Aprile - Agosto ed è un bel viaggio di una giornata dalla vostra base a Hoi An.

Danang & Hoi An



Vietnam viaggi balneari, spiagge centrali del Vietnam sono buone per visitare tra la fine di Marzo ei primi di Settembre. 45 km di distese di sabbia bianca tra Nord di Danang e appena a Sud di Hoi An che offrono una vasta gamma di opzioni di alloggio, dalla capanna sulla spiaggia al di là i belli resort per tutti tipi di budget.


Nha Trang





Vietnam viaggi Nha Trang - probabilmente più famosa destinazione di spiaggia del Vietnam. Nha Trang è una grande città con vista sulla baia. Buono per visitare praticamente tutto l'anno, ma con possibilità di pioggia nel mese di Ottobre e Novembre. Nha Trang offre alberghi del centro città sulla spiaggia, resort appartati raggiungibili solo in motoscafo e un certo numero di hotel di qualità che punteggia la costa su e giù per la spiaggia.



Mui Ne & Phan Thiet






Mui Ne è una destinazione sulla spiaggia popolare per coloro che vogliono sfuggire da Ho Chi Minh, con un viaggio in treno di tre ore dalla città che lo rende una scelta facile e accessibile. Questa piccola città è piena fino all'orlo di bagnanti, resort e caffetterie ed è l'epitome di una città sulla spiaggia. Appena fuori città si trovano alcuni tratti più vuoti di spiaggia perfetta per più appartata rilassante.

Durante la stagione delle piogge nelle regioni centrali (ottobre - dicembre), Mui Ne gode di climi più caldi e asciutti che lo rende una buona opzione di spiaggia per coloro che viaggiano in questi mesi.



Isole a Sud: Con Dao & Phu Quoc







Ideale per visitare tra Ottobre e Maggio queste isole offrono alcune delle migliori soggiorni balneari in Vietnam, e è solo un breve volo dalla terraferma. Pesce fresco e cocktail in abbondanza, queste isole offrono le mie scelte preferite di spiagge in Vietnam - isolate, resort di lusso e splendido scenario - beatitudine assoluta.

In qualsiasi periodo dell'anno si sta pensando di dirigersi verso il Vietnam si trova una bella spiaggia per rilassarsi. Quale spiaggia si visita dipenderà dal periodo dell'anno si viaggia - facci sapere se possiamo aiutare a decidere quale è la migliore per voi!



lunedì 7 novembre 2016

COSTO GENERALE PER VIAGGI VIETNAM

Probabilmente avete visto sullo sfondo di innumerevoli film di guerra, ma nulla può preparare per la bellezza epica del VietnamDalla bellezza naturale di Montagna di Sam e Baia di Halong all'arte artificiale dei templi sacri e pagode e le terrazze di riso e le spiaggeil Vietnam ha molto da offrire ai viaggiatori durante viaggi Vietnam. 

Soggiorni - Ostelli partono da 130.000 VND a notteCamere private circa 390.000 VND per una camera doppia. "Homestaysono anche un'opzione economica molto popolare. 
Viaggi Vietnam cibo - È possibile comprare una ciotola di Pho o un piatto di riso a solo 30.000 VND. La maggior parte dei ristoranti sono anche poco costosi a circa 40,000-90,000 VND. Il più elaborato (e più turisticoil ristoranteil più costoso. Un litro di acqua in un negozio è di circa 15.000 VND, mentre una birra o soda in un ristorante è di circa 20,000-35,000 VND. 
 
Viaggi Vietnam in trenomezzo di trasporto - Il bus è molto economico in VietnamAd esempiol'autobus pubblico intorno a Ho Chi Minh City avrà un costo di un massimo di 7000 VND. Il treno è anche un altro modo economico di viaggiare con il lungo viaggio, da Da Nang a Hanoi costa solo 750.000 VND. Il bus di notte (a parte il risparmio del'alloggio di una notte) costa circa 100,000-500,000 VND e si può viaggiare a un sacco di città in Vietnam 
  
Attività - Per le escursioni organizzatecome visitare i tunnel di Cu Chi si può aspettare di pagare tra 200.000-300.000 VND. Tour a Baia di Halong da Hanoi partono da 800.000 VND per gite di due giorni e aumentano in modo esponenziale da Lezioni di cucina di mezza giornata e gite in bicicletta sono fortemente rivolte ai turisti, in modo che costano un po' di più, e partono da circa 300.000 VND.