giovedì 24 novembre 2016

7 STRANI E DELIZIOSI FRUTTI DA MANGIARE NEL VIAGGIO VIETNAM

Viaggio Vietnam con Tet si avvicina, le famiglie Vietnamite tradizionalmente fanno un'offerta "cinque frutti" o il "Mam Ngu Qua" insieme ad altre merci di Tet ai loro antenati. Si pensa che cinque frutti potrebbero simboleggiare i cinque elementi - metallo, legno, acqua, fuoco e suolo. Oppure potrebbe essere che il frutto rappresenta il duro lavoro delle famiglie e è un'offerta di grazie per gli antenati. In entrambi i casi, si vedrà un sacco di frutta nel corso del nuovo anno di Tet. Ecco alcuni frutti Vietnamiti interessanti che non si può riconoscere dal vostro negozio di alimentari...

Viaggio Vietnam frutti, piccoline banane: Queste piccole banane hanno una pelle molto spessa, rivelando una polpa dolce all'interno. Essi non sono spesso consumati da soli, invece trasformati in dolci zuccherati.
Frutta di Dragone: la pelle rosa di frutta di drago è un costume per la polpa dolce all'interno. La polpa contiene migliaia di minuscoli semi, simili di un kiwi.
Mela rosa (Rose apple): Una mela rosa è un frutto quasi sapido, con un sapore simile a pera. Ha una commestibile pelle di colore rosso spessore e la polpa porosa. Le mele rosa sono in realtà una bacca, e hanno un elevato contenuto di liquido rispetto ad altri frutti.

Viaggio Vietnam esotico, Longan (un membro della famiglia di litchi) è un frutto piccolo e rotondo che ha bisogno di essere sbruicato, cresciuto attraverso la parte Settentrionale del Vietnam. La polpa dolce succosa contiene semi di grandi dimensioni, quindi state attenti quando si mangia. Tuttavia la polpa è semitrasparente e il pip è nero in modo che siano facilmente identificabili.
Rambutan: Rambutan sono cresciuti in tutta la parte del Sud del Vietnam e hanno un guscio rosso spinoso rivelando una aspra polpa bianca morbida.

Jackfruit: si trova in crescita da tronchi d'albero tutto il Sudest Asiatico. Questi piccoli massi, una volta aperti, contengono molti piccoli segmenti d'arancia che sono leggermente gommosi al tatto. Il sapore è dolce ma non invadenti e leggermente profumato.

Durian: Durian è famosa in tutta Sud-Est Asiatico ed è spesso un odore prima di vederlo. L'odore è stato ridotto ad una miscela di caramello e vomito, con sentori di formaggio e cipolle in decomposizione. Non lasciatevi scoraggiare però! Togliere il guscio esterno e una polpa giallastra si rivela con una combinazione di sapore di crema pasticcera e mandorle. Una vera prelibatezza Asiatica!

Nessun commento:

Posta un commento