lunedì 14 novembre 2016

6 RAGIONI DA AMARE ORGANIZZATO VIAGGIO IN VIETNAM (PARTE 1)

Sia che stanno spingendo attraverso il Messico in un camper, backpacking in tutto il Sud America, hostelling in Corea, o semplicemente in campeggio in Francia - la mia famiglia sono una risolutamente fai-da-te gruppo. Autista privato? No grazie. Visita guidata? Psshaw. Agente di viaggio? Stai scherzando!

Come risultato, i nostri viaggi in famiglia nel passato - mentre sempre divertenti - sono stati disseminati di disastri. Siamo arrivati senza visto; abbiamo avuto le carte di credito declinate; siamo arrivati troppo presto e siamo usciti troppo tardi; abbiamo perso un volo, preso sui treni sbagliate, e collezionato biglietti di parcheggio; in cui siamo stati in alberghi orribili e mangiato cibo orribile; abbiamo avuto bagagli smarriti; abbiamo anche alloggiato nella camera di scorta di una vecchia Cubana quando non abbiamo potuto ottenere una prenotazione alberghiera.


Quindi, dopo 2 anni, abbiamo deciso di andare in un organizzato viaggio in Vietnam, Cambogia e Laos.

Si può risparmiare tanto tempo

Pianificare un ci vuole tantissimo tempo - Hai bisogno di fare ricerca su hotel e destinazioni, inviare e-mail, effettuare prenotazioni, scoprire dove e come ottenere il vostro denaro, prenotare voli, biglietti del treno, acquistare mappe, ordinare i visti e trasferimenti... Con un tour operator per fare tutto questo per voi, non c'è assolutamente nulla da preoccuparsi. Quindi, un organizzato viaggio in Vietnam è molto fico!

Gli alberghi sono grandi


Oggi abbiamo tutti i tipi di strumenti fantastici a nostra disposizione per raccontarci posti che non abbiamo mai stato prima. TripAdvisor, Airbnb, forum di viaggiatori, social media e blog di viaggio ci offrono una visione senza precedenti nel mondo di alloggi - ma possono ancora solo darci una parte del quadro. Le recensioni sono spesso altamente supponente e di parte, i prezzi possono essere fuorvianti, informazioni on-line possono essere selvaggiamente fuori moda, e le foto possono raccontare mille bugie. Anche il ricercatore più diligente può mai essere veramente sicuro se ha scelto il posto giusto.
Viaggio in Vietnam guidato, tutti gli alberghi del nostro viaggio, tuttavia, sono stati selezionati in base alle nostre esigenze particolari da una squadra che li ha visitato - non solo una volta - ma con regolarità, per assicurarsi che tutti erano perfetti. Di conseguenza, non c'era nessuno disastro nel gruppo, e ci siamo diretti a ciascun hotel non con trepidazione (come di solito nel passato), ma con anticipazione.

Raccomandazioni sui ristoranti sono migliori


Ci sono un sacco di buoni ristoranti, ma ci sono un sacco di quelli nauseanti - e come qualcuno che misura la vita in pasti, non c'è niente che mi dà fastidio di una cena deludente. Guide turistiche hanno dei buoni consigli, ma “l'effetto Lonely Planet” significa che questi punti caldi sono presti invasi con altri turisti in cerca di un pasto gustoso. I tour operator forniscono il giusto mezzo: raccomandazioni personali che non sono alla portata di tutte le persone sotto il sole.

Nessun commento:

Posta un commento